Black Sabbath: Ronnie James Dio avrebbe dato la sua benedizione

Di Lucia Cal - 4 Gennaio 2012 - 6:00
Black Sabbath: Ronnie James Dio avrebbe dato la sua benedizione

I Black Sabbath saranno gli headliner dei più importanti festival europei del 2012. Il tour dei Sabbath partirà il 18 maggio a Mosca, presso l’Olimpski, e il tour riporterà la musica della formazione originale dei Black Sabbath precisamente al DOWNLOAD (Regno Unito), AZKENA ROCK (Spagna), HELLFEST (Francia), GRASPOP METAL MEETING (Belgio) e GODS OF METAL (Italia).

Quando è stato chiesto al leggendario bassista e cantante Glenn Hughes che cosa ne pensasse della reunion dei Black Sabbath, l’artista (frontman dei Sabbath nell’album del 1986 “Seventh Star”) ha dichiarato: “Penso che sia meraviglioso che Ozzy finalmente sobrio, volenteroso di rimettere insieme le cose. Io penso che questo mostri il tipo di uomo che è diventato oggi. E’ sempre stato un buon amico, davvero adorabile con me. Ma mostra solamente quanto siano andati lontano, come fratelli, per tornare insieme a questo punto. In orario perfetto“.

La Ronnie James Dio lineup dei Black Sabbath  si era riunita sotto il moniker HEAVEN & HELL nel 2006, sciogliendosi 4 anni dopo, dopo la morte di Dio. Ma come avrebbe reagito Ronnie James Dio alla notizia della reunion? Ecco quello che dichiara la vedova di Ronnie, Wendy Dio, ad Artisan News: ” Penso che Ronnie avrebbe dato la sua benedizione. Era la cosa giusta da fare. Furono innovatori del rock and roll, ed è così che dovevano finire… sono delle leggende, delle autentiche leggende. Sarà fantastico e penso che Ronnie avrebbe approvato in pieno dando la propria benedizione“.