Black Sabbath: Tony Iommi al lavoro su un nuovo album solista, “Ho scritto un sacco di musica”

Di Davide Sciaky - 12 Giugno 2024 - 18:33
Black Sabbath: Tony Iommi al lavoro su un nuovo album solista, “Ho scritto un sacco di musica”

Nel corso di una nuova intervista con il programma radiofonico Full Metal Jackie’s, il chitarrista dei Black SabbathTony Iommi, ha confermato di essere al lavoro su nuova musica per un album solista:

Al momento sto scrivendo delle cose per conto mio, per un mio album. E’ eccitante e non c’è nessuna pressione. Ci lavoro solo quando ne ho voglia, perché, ovviamente, ho una vita da vivere e mi piace fare tante cose diverse. Ma mi sto divertendo molto a lavorare a questa musica, come mi è successo con Ozz [Ozzy Osbourne] quando ho suonato su un paio di brani per il suo ultimo album [da solista] [“Patient Number 9“], ed è stato bello lavorare di nuovo con Ozz. E ora sono abbastanza aperto a qualunque cosa. Qualsiasi cosa arrivi, se mi piace, la faccio.

Iommi ha continuato spiegando che ha in programma di pubblicare un album e non canzoni individuali come singoli:

Farò un disco e ho scritto un sacco di musica. Ma ora stiamo finalmente riuscendo a metterlo insieme, io e l’ingegnere del suono con cui lavoro. È stato davvero divertente. E come ho detto, non c’è pressione. Posso farlo e basta, non devo farlo entro la prossima settimana. E a causa di tutto il resto che mi ha tenuto occupato devo prendermi il mio tempo per fare le cose. Ma è stato divertente. Ed è proprio questo l’obiettivo. E non vedo l’ora di farlo davvero e di pubblicare un album.