Heavy

Blaze Bayley: ‘il mio nuovo album è in fase di masterizzazione, uscirà a marzo’

Di Orso Comellini - 3 Novembre 2020 - 7:49
Blaze Bayley: ‘il mio nuovo album è in fase di masterizzazione, uscirà a marzo’

In podcast su “Brutally Delicious”, Blaze Bayley ha raccontato di aver approfittato del periodo di quarantena per completare il suo nuovo album da solista.

Due anni fa avevamo programmato quando iniziare a lavorare al nuovo album. A marzo ho suonato il mio ultimo show – anche se ancora non sapevo sarebbe stato l’ultimo – a Londra. Era tutto esaurito, per il 25esimo di “X Factor”. Assolutamente fantastico. Da allora è stato tutto un susseguirsi di festival rimandati, show rimandati. Dato che avevamo già deciso di lavorare al disco pensammo che potevamo approfittare del tempo in più per occuparcene. Tre giorni, poi un’altra settimana, fino a ritrovarci ad avere un sacco di tempo libero, come raramente accade. Puoi lasciare lì le canzoni, ritornarci sopra un paio di settimane dopo e riconsiderarle da una prospettiva più fresca. Hanno ancora senso? O quel riff è lì solo perché mi ricorda qualcosa che i Metallica hanno fatto 30 anni fa?

Però è un modo un po’ strano di lavorare, perché il nostro batterista doveva registrare le sue parti da solo e poi inviarcele. Il bassista per fortuna era qui in studio, con il distanziamento sociale. Avevamo la nostra postazione di lavoro, anch’essa distanziata. Comunque, abbiamo registrato l’album e abbiamo mandato al mastering quello che riteniamo un buon album. Dovrebbe uscire il prossimo aprile.