Blind Guardian: al lavoro contemporaneamente su due nuovi album

André Olbrich, il chitarrista dei Blind Guardian, in una recente intervista con The Metalist ha dato aggiornamenti sull’album orchestrale in lavorazione da ormai quasi vent’anni e sui prossimi passi della band:
Prima di tutto pubblicheremo un album live.
Abbiamo registrato tanti show, penso forse 80 in questo tour…[…] e l’album live verrà pubblicato all’inizio dell’anno prossimo, poi continueremo a lavorare all’album orchestrale.Dobbiamo fare tante registrazioni vocali e dobbiamo essere sicuri che Hansi [Kürsch] sia in forma per registrare.
In mezzo ad un tour non ci riuscirebbe. Ha bisogno di una piccola pausa, solo quando la sua voce è abbastanza riposata possiamo tornare in studio dato che vogliamo solamente le migliori performance per questo album.
L’album dovrebbe essere pubblicato nel 2018, la scrittura delle canzoni è finita.Al momento io mi sto concentrando sulla scrittura del nuovo album, quindi siamo in parallelo con i due progetti.
[Domanda] Quindi state lavorando a due album insieme!
Sì! Mentre Hansi sarà in studio per l’orchestrale io starò lavorando alle canzoni per il nuovo album in studio, lo vogliamo pronto per il 2019.
[Domanda] Quindi due album in due anni?
Sì, vogliamo manterene il solito ritmo di un album “regolare” ogni quattro anni.