Blind Horizon: aggiornamenti dal gruppo
Comunicato stampa Spider Rock Promotion
Hot news in casa Blind Horizon, dove procedono con grande intensità i lavori per il nuovo album, ‘Koinè’, e soprattutto la preparazione ad un’estate ricca di attività.
Purtroppo l’uscita del disco dovrà subire uno slittamento, a causa dei recenti cambiamenti in seno alla band, che possiamo finalmente ufficializzare: Marco e Ambra (rispettivamente batteria e chitarra ritmica) hanno lasciato il gruppo per motivi personali. A loro va il ringraziamento dei restanti membri, Lorenzo (voce), Luca (chitarra solista) e Federico (basso) per le soddisfazioni ottenute insieme, oltre che un grande augurio per i loro progetti futuri.
Al loro posto entrano in pianta stabile nei Blind Horizon Dimitri Nicastri (batteria, Sexsaints e Iraway) e Simone Celletti (chitarra, In Case Of Carnage), con cui la band concluderà la produzione del nuovo disco, per una release attesa per la fine dell’anno.
I prossimi mesi saranno impegnativi anche dal punto di vista live. Il rodaggio della nuova formazione è già iniziato prima dell’ufficializzazione dei nuovi membri, che sono saliti sul palco in occasione dei recenti show, ma è da ora che si inizia a fare sul serio con la presentazione ufficiale di sabato prossimo, 8 giugno 2013, al “Night Of The Living Death Metal” (con Wake Arkane e Black Therapy). La band proporrà una setlist completamente rinnovata, pensata appositamente per il grande evento dell’estate: Agglutination Metal Festival!
I Blind Horizon prenderanno parte anche al Solk’n’Roll Festival, giovane evento musicale Heavy Metal organizzato a Sant’Antioco, in Sardegna. Il festival, giunto alla sua seconda edizione, si terrà sabato 27 luglio, e avrà tra i protagonisti anche Hour Of Penance e Trick Or Treat. Il giorno precedente, venerdi 26, la stessa location ospiterà una clinic sulla sezione ritmica con:
JAMES PAYNE (Hour of Penance – Drums)
MARCO MASTROBUONO (Hour of Penance – Bass)
FEDERICO FERRANTI e DIMITRI NICASTRI (Blind Horizon – Bass & Drums)