Blinddryve: online la ballata ‘Space Between’
Comunicato stampa:
L’alternative metal band BLINDDRYVE con il nuovo singolo “Space Between”, una ballata depressa con sentimenti di rabbia che si stagliano all’orizzonte. Il brano funge anche da storia di quando Mitch Palacio è diventato chitarrista della band, così come lui stesso racconta:
“Space Between è una canzone che ho scritto riguardo un periodo molto depresso della mia vita, quando mi ero isolato da tutto e da tutti. I BLINDDRYVE mi hanno praticamente salvato quando Dan mi ha chiesto di entrare nella band. Ho scritto il primo riff della canzone a casa, pensandoci un pò e l’ho portato in sala prove, dove abbiamo finito di scriverne la musica. Abbiamo scritto il testo in un secondo momento, dopo aver discusso l’idea che era dietro al riff.”
Il testo di “Space Between” tratta temi quali la dissociazione e il perdere il contatto con la realtà. Fin dall’introduzione, la canzone evoca sentimenti di vuoto e insensatezza, con una rabbia persistente diretta a ciò che si percepisce all’esterno. Un verso del testo crea perfettamente la transizione del brano verso un ritornello accattivante quando l’ascoltatore sente la frase ‘You’re not even real’. Questo verso suscita momenti di familiarità per tutti noi. Riporta in superficie ricordi di sentirsi così distanti dalla realtà, che non avremmo mai creduto che le cose intorno a noi fossero reali.
I BLINDDRYVE si sono formati durante un contest organizzato dall’alternative rock radio 104.1 The Edge nel 2006. Da quel momento, i BLINDDRYVE sono stati una delle colonne della scena rock e metal nel New Mexico e lo sono tuttora, da ormai due decenni. Durante questo tempo, la band ha avuto l’onore di collaborare per le colonne sonore di alcuni film, compreso il thriller hollywoodiano “Odd Thomas” nel 2013. La band ha inoltre vinto un New Mexico Music Award come “Best Metal Act” nel 2010 e ha ricevuto la stessa nomination anche 2017. Sulla scia di tali successi, la band ha firmato con Entelodon Records nel 2018 e da allora ha pubblicato tutte le nuove uscite con loro.
“Space Between” è stata registrata, mixata e masterizzata da Augustine Ortiz, Jr. presso gli studi The Decibel Foundry.
Ascolta o scarica “Space Between” su
Amazon Music: http://bit.ly/41yVkoW
Apple Music: http://bit.ly/3ExxsYE
Spotify: http://bit.ly/3IssI87
BLINDDRYVE Line-Up:
Chris Sandoval – Voce
Mitch Palacio – Chitarra, Seconde Voci
Daniel Gonzales – Basso, Seconde Voci
David Alvarado – Batteria
BLINDDRYVE Online: