Bloody Unicorn: ad aprile pubblicano ‘Heavy Lies the Crown’, il nuovo EP
Uscirà l’8 aprile 2023 ‘Heavy Lies the Crown‘, il nuovo EP dei veneti Bloody Unicorn.
La band nasce nel 2016 con l’idea di un sound sulla riga di Arch Enemy, Dark Tranquillity e Nevermore. Dopo la pubblicazione del primo EP ‘Of Monsters Under the Bed‘ nel 2019, la band decide per un cambio di rotta, inserendo elementi orchestrali che li porterà a inserirsi nel filone del Symphonic Death.
Il nuovo EP ‘Heavy Lies the Corwn‘ segna una svolta importante per il trio veneto, che finalmente delinea la propria identità e pianta le proprie radici tra sezioni d’archi e riff granitici. Il filo conduttore dei temi resta fedele all’esordio, con liriche ispirate all’introspezione dell’essere umano.
Questo secondo EP è stato composto dalla prima line-up con Irene “Eva” Scapin (voce), Lorenzo Telve (batteria), Davy Scarpellini (chitarra) e Antonella Fiani (basso) ed è stato poi registrato con il contributo di Michael Callegaro (chitarra).
All’interno di ‘Heavy Lies the Crown‘ troviamo anche il prezioso contributo di Stefano Mancini per l’assolo di ‘Burning Battlefield’ e di Lorenzo Stelitano per la seconda voce in ‘Ride the Unicorn.
Recordings, Mix e Master a cura di Lorenzo Telve.
Artwork e foto a cura di Ermes Buttolo Photography
‘Heavy Lies the Corwn‘ Tracklist:
Do or Die
Burning Battlefield
Ride the Unicorn
As I Lay Dying
Crawling Back to Me
Bloody Unicorn lineup
Irene “Eva” Scapin – Vocals
Lorenzo Telve – Batteria
Michael Callegaro – Chitarra