Bolt Thrower: annunciato lo scioglimento ufficiale della band
Purtroppo la cosa era già nell’aria come si usa dire, ma alla fine ciò è comunque accaduto: un annuncio datato 14 settembre 2016 sul sito ufficiale dei Bolt Thrower conferma lo scioglimento definitivo della band.
Questo il comunicato ufficiale:
A nome di noi stessi e la famiglia di Kiddie, vorremmo ringraziare tutti per i loro pensieri e sostegno avvenuti nel corso di questi ultimi 12 mesi. Insieme con la famiglia di Kiddie abbiamo preso la decisione consapevole di mantenere la sua morte inaspettata una questione privata, e di prenderci il tempo necessario per occuparci di tutto.
Quando Kiddie è unito a noi nel 1994, a dispetto del fatto che avesso solo 17 anni, ha aiutato costantemente a migliore i Bolt Thrower come band dal vivo e nessuno è stato più fedele e fiero di essere nei Bolt Thrower più di lui.
Abbiamo speso più di 20 anni insieme, girando il mondo, con 3 diversi cantanti, ma lui era molto di più di un semplice batterista per noi. Così, quando abbiamo portato la sua bara al suo ultimo luogo di riposo, la posizione di batterista Bolt Thrower è stata sepolta assieme a lui. Lui era, e ora per sempre sarà il batterista Bolt Thrower, il nostro punto fermo e amico Martin “Kiddie” Kearns.Per quanto riguarda noi altri, i Bolt Thrower sono stati il nostro modo di vivere per 30 anni, mai guidati dal denaro, fama o ego, ma dai nostri principi personali e valori che ci hanno guidato attraverso la vita, e che ci hanno legato come amici sin da molto che i Bolt Thrower prendessero piede …
“We are not now that strength which in old days
moved earth and heaven; that which we are, we are;
One equal temper of heroic hearts,
made weak by time and fate, but strong in will
To strive, to seek, to find, and not to yield.”– Tennyson – 1833
Lo screenshot ufficiale tratto dal sito