Bring Me The Horizon: “Il nostro è False Metal, la comunità Metal non ci rispetta”
In una recente intervista con NME, Jordan Fish, il tastierista dei Bring Me The Horizon, ha parlato del rapporto della band con la comunità Metal:
Non siamo davvero una band Metal.
Siamo una sorta di “False Metal”.
Non siamo davvero accettati dalla comunità Metal, non penso, quindi facciamo semplicemente le nostre cose, direi.Hai mai perso la fede nel Rock?
A volte guardi le lineup dei festival – in particolare i festival Rock – e viene da pensare che non sono molto lungimiranti, in particolare con gli headliner.
Non voglio fare nomi ma, sì, penso che l’All Points East Festival volesse combinare nomi che noi rispettiamo anche da fuori del mondo del Rock con nomi che rispettiamo nel Rock per creare qualcosa di vario – per quanto il grosso fossero comunque band Rock.
Ci sono ancora gli Architects, ci siamo noi, e ci sono molte altre band [Rock] ma la lineup è anche un po’ più varia. Vediamo molte lineup diverse, ma ci sono band che suonano da headliner magari anche 10 volte e per noi questo è un po’ frustrante.
Sappiamo di essere pronti ad essere headliner, e sappiamo che ci sono altre band che sono pronte a prendersi quegli slot importanti.