Bruce Dickinson: novità in programma per i suoi album passati
Durante un intervista con Planet Rock, Bruce Dickinson, ha parlato della band che lo accompagnerà nell’imminente tour, rivelando alcuni dettagli sulla mancanza del chitarrista Roy Z. Pare che Roy infatti, pur rimanendo a Los Angeles, continuerà comunque a lavorare per Dickinson dal banco del mixer.
“Sarà una band incredibile. Ho suonato con entrambi i chitarristi (Philip Näslund e Chris Declercq). E ho pensato: ” Sai, li prenderò entrambi.” Ovviamente, ci sono molte parti di doppia chitarra nel disco. E ci sono anche un bel po’ di tastiere nel disco e un sacco di altra roba. Quindi non ci saranno mani inattive sul palco.”
Riferendosi all’assenza di Roy Z ha aggiunto:
“Mi dispiace per Roy, ma è così. Aveva un sacco di cose da fare a casa. E fondamentalmente c’è molto che potrebbe fare anche in studio. Stiamo realizzando i mix Dolby Atmos per tutto il mio catalogo precedente, e questo richiede un bel po’ lavoro, perché non stiamo solo remixando; stiamo anche, come si dice?, reinventando alcuni degli album. Quindi su alcuni degli album che avrebbero dovuto essere, francamente, un po’ più pesanti, come Balls To Picasso, possiamo inserire del nuovo materiale, e ce ne sono alcuni in cui possiamo dare un’occhiata anche a cose che non sono state mixate quando abbiamo registrato. Quindi ci sono un sacco di novità interessanti in corso. C’è molto lavoro con cui andare avanti mentre noi siamo in tournée.”