Bruce Dickinson: svela alcuni dettagli della scaletta del suo tour solista
Durante un intervista a Noise11.com, Bruce Dickinson ha parlato del suo album solista e del relativo tour rivelando alcuni particolari sulla setlist.
“Sono passati 19 anni da Tyranny Of Soul, il mio ultimo album solista, , sì, è molto tempo. Quindi, dato il fatto che hai sette album tra cui scegliere in termini di scaletta, penso che sarebbe una punizione crudele e insolita far ascoltare alla gente un album nuovo di zecca dall’inizio alla fine.
Faremo Tears Of The Dragon dall’album Balls To Picasso, faremo Chemical Wedding faremo Accident Of Birth e tutta questa roba.”
Dickinson ha poi parlato anche dei brani che probabilmente saranno esclusi dalla scaletta dei concerti:
“Probabilmente mi limiterò alle cose che ho fatto con Roy Z, perché è roba che condividiamo. Quindi devi avere un piccolo limite del tipo ‘Okay, dov’è il nostro punto di partenza?’ E in effetti, sarà da Balls To Picasso in avanti. Probabilmente non metterò niente da Skunkworks, non perché lo odio, ma solo perché abbiamo così tante altre grandi canzoni. Sono sicuro che questo non sarà l’ultimo tour che faremo insieme, quindi abbiamo molte opportunità per andare fare altre cose. Probabilmente ce ne saranno tre o quattro dal nuovo disco, di sicuro. Roy non c’era su Skunkworks. Quella era una band completamente diversa, e un’atmosfera completamente diversa per tutto. Ma ci sono alcune canzoni fantastiche lì. E, ovviamente, Janick Gers era su Tattooed Millionaire. Ma, ancora una volta, non farò nulla da Tattooed Millionaire, non per questo tour. Voglio dire, potremmo tirare fuori qualcosa per tour futuri e cose del genere, ma per ora voglio concentrarmi sulla roba heavy. E penso che la gente vorrà ascoltare cose da The Chemical Wedding perché quello è stato il mio disco rivoluzionario negli anni ’90.”