Bullet For My Valentine: Matt Tuck, “La vita in tour non è solo divertimento”
La vita on the road, di sicuro ha il suo fascino. Per molti rappresenta un sogno da voler realizzare. Ciò nonostante Matt Tuck dei Bullet For My Valentine avverte che lo stile di vita in tour, non è solo festa e divertimento. Parlando con il podcast Occupy The Void With Xtina and Tim, Tuck ha detto:
“Non è per tutti lo stile di vita che fanno le band in tour. Abbiamo faticato per riuscirci. I viaggi, la programmazione, tutto quel genere di cose, hanno un prezzo, sia fisico che mentale. È una cosa dura da gestire. Ci siamo adattati. Abbiamo una carriera di quasi 20 anni, quindi ora siamo abbastanza saggi su come gestirla. Ma ai primi tempi, i primi due album, era davvero dura. Lo stile di vita di una band di successo in tour può debilitati come un incidente d’auto, ma anche essere una cosa meravigliosa allo stesso tempo. Devi saper regolare le due cose.
Si tratta solo di darsi un ritmo, come non bere troppo. Ai primi tempi facevamo festa e ci godevamo semplicemente la vita e l’esperienza. Penso che tutti lo facciano all’inizio. Ma se vuoi avere una lunga carriera, arriva un punto in cui dici ‘Va bene, dobbiamo rilassarci. Dobbiamo prenderla un po’ più seriamente’. Non solo per la carriera, ma anche per la tua salute, perché ti fotterai se non stai attento”
.