Burzum: Vikernes contro ‘Lords of Chaos’, “Sono solo stronzate Hollywoodiane per fare soldi”
![Burzum: Vikernes contro ‘Lords of Chaos’, “Sono solo stronzate Hollywoodiane per fare soldi”](/data/thumbs/9/3/5/157b1b0e7a7a02834b092782edaebdbec.jpg)
Varg Vikernes (Burzum) ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube criticando il film prossimamente in uscita “Lords of Chaos“, diretto dal regista ed ex-fondatore dei Bathory Jonas Akerlund.
Il film sarà un adattamento del libro del 1998 “Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground.”
Queste le parole di Vikernes:
C’è un team di Hollywood che sta facendo un film basato sul libro “Lords of Chaos“. […]
La prima cosa che mi è venuta in mente è che non hanno mai fatto niente per parlare con le persone coinvolte nella scena.
Si sono semplicemente basati su di un libro sensazionalista. […]Una cosa che trovo divertente è che hanno chiesto ai Mayhem i diritti per usare la loro musica nel film.
I Mayhem hanno detto “No, vaffanculo”.
Hanno chiesto ai Darkthrone di usare la loro musica nel film, ed i Darkthrone hanno fatto quello che fanno sempre – gli hanno detto di fottersi.
E poi ho ricevuto un’email uno o due mesi fa da un tal Goldman dall’UK che mi chiedeva di usare la musica di Burzum per il film e indovinate un po’?
Anch’io gli ho detto di fottersi.Quindi la cosa divertente è che stanno facendo un film su Darkthrone, Mayhem e Burzum e non possono usare la musica di nessuna di queste band.
Lo trovo esilarante. […]Il film è probabilmente la solita pellicola Hollywoodiana sull’assassinio di una persona dove non vogliono svelarci alcun segreto su cosa è successo VERAMENTE, è semplice finzione, sono solo stronzate Hollywoodiane per far soldi.