Bushi: nuovo progetto solista per Alessandro Vagnoni

Di Damiano Fiamin - 29 Gennaio 2014 - 12:00
Bushi: nuovo progetto solista per Alessandro Vagnoni

Comunicato stampa

Prossima pubblicazione di BUSHI, nuovo progetto solista di Alessandro Vagnoni (batterista di Infernal Poetry, Dark Lunacy, Resurrecturis, ecc.).

“Ho iniziato la realizzazione di questo piccolo album di 8 brani tempo fa. I riff nascono da una particolare accordatura della chitarra (ogni corda è in SOL) e le voci, a cura di Manuel ‘Kopf’ Coccia, potrebbero richiamare la psichedelia dei tardi Beach Boys o dei più contemporanei Animal Collective. E’ un mondo musicale del tutto particolare: aggressivo ed estremamente heavy ma sognante al tempo stesso. Sono felice di essere approdato a qualcosa di inedito. Bushi per ora, salvo miracoli, rimane un esperimento che non avrà promozione live, visti i miei impegni con Infernal Poetry e Dark Lunacy. Il disco è stato registrato e mixato nel nuovo Plaster Recording Studio, dove io e Manuel lavoriamo attualmente.”

Il disco sarà acquistabile a soli 5 € nei prossimi giorni direttamente dalla piattaforma bandcamp e sarà unicamente una digital release. Questo il sito: http://alessandrovagnoni.bandcamp.com/