Carcass: Jeff Walker, ‘i miei 10 gruppi preferiti ispirati dalla nostra musica’
Per celebrare l’uscita del nuovo EP, “Despicable”, Loudwire ha raggiunto Jeff Walker. In molti, nel corso degli anni, si sono ispirati – per non dire spudoratamente, hanno copiato – al sound dei Carcass. Vediamo quali sono i preferiti del frontman.
- General Surgery – Li ho ascoltati sul tributo, ma avevo già visto il loro nome circolare. Loro sono una delle prime band clone. Non penso che Joacim Carlsson lo negherebbe.
- Exhumed – Li ho scoperti in un bar. Un mio amico che lavora lì mi ha obbligato ad ascoltare “Requiems Of Revulsion”. Matt Harvey può negarlo fino a diventare blu, ma è innegabile che siano stati influenzati dai Carcass (ride, ndr).
- Impaled – Se non li menzionassi Ross Sewage o Leon del Muerte mi terrebbero il broncio
- Xysma – Ce li fece ascoltare Digby Pearson di Earache mentre stavamo registrando Symphonies of Sickness. Questi ragazzi potrebbero essere definiti una copycat band. Un disco totalmente affine a Reek of Putrefaction.
- Cattle Decapitation – Altra vittima da quel tribute album. Ad essere onesti non si possono fare grandi paragoni con i Carcass, se non per i testi e l’immaginario.
- Cadaver – A tutte le persone che mi chiedono di fare dischi come quando eravamo teenager, consiglio di ascoltare loro!
https://youtu.be/gGfXCngtCfA
- Arch Enemy – Qui sarò un po’ impertinente e mi riferisco solo al primo album, lack Earth… Parte di quel materiale è stato composto con Bill Steer, che poi non è stato inserito tra i crediti…
- Rotten Sound – Il mio amico mi fece vedere il loro primo DVD Live. Il batterista è impressionante. Nei Nightwish è veramente sprecato. Ops… l’ho detto davvero?
- To Separate the Flesh From the Bones – Sono nati come omaggio ai Carcass e nonlo negherebbero di certo. Qui sono un po’ di parte, perché ho cantato alcuni versi con loro…
- Brujeria – Incontrai Juan Brujo & Junior a Receda e mi mi parlò del suo progetto. Poi mi spedì il 7” “Demoniaco” e il resto è storia…