Vario

Carlo Basile: esce il nuovo libro “Carlo, You Rock!”, il dietro le quinte del rock n’ roll

Di Nadia Giordano - 15 Maggio 2020 - 0:07
Carlo Basile: esce il nuovo libro “Carlo, You Rock!”, il dietro le quinte del rock n’ roll

Comunicato stampa

 

Deep Purple, Pink Floyd, Grand Funk Railroad, The Nice, I quattro ex Beatles solisti,Eurythmics, Jefferson Airplane, Hall & Oates, I Nomadi, The Who, David Bowie, Iggy Pop,Lou Reed, The Sweet, Madonna, The Suicide, Housemartin, Patty Smith, Jethro Tull,Ultravox, Lene Lovich, Pat Benatar, The Ramones, Ian Dury & Blockheads e decine d’altri sono i nomi che Carlo Basile ha portato nel mercato italiano e li ha resi famosi. Manager della promozione prima alla EMI Italiana e poi alla RCA Italiana come responsabile del repertorio internazionale delle etichette di proprietà, ha avuto modo di vivere al fianco dei più grandi nomi dello star-dome, di coglierne pregi e difetti, debolezze e capricci, confidenze e amicizie e di essere onnipresente al loro fianco nei tour italiani sempre pronto a soddisfare e assecondare le loro bizze & stizze. Una serie di libri (#6) imperdibili per chi vuole conoscere veramente il “retro della medaglia” direttamente dalla voce di chi lo ha vissuto senza censure di nessun tipo …

Carlo Basile , nato a Roma, laurea in Giurisprudenza, è ben noto nell’ambiente discografico italiano ed internazionale. Carlo è stato direttore editoriale di “Off-Side”, manager della promozione della EMI Italiana, collaboratore della redazione musicale della RAI nel programma – Per Voi Giovani -, A&R  International Manager presso la sede romana della RCA per poi diventare capo della divisione video musicali BMG Italiana e successivamente capo del settore etichette distribuite italiane.

La sua grande carriera gli ha permesso di incontrare e fare amicizia con centinaia di celebrità mondiali. Carlo racconta la sua vita avventurosa in questa incredibile biografia. Questo primo volume, di una serie pianificata di sei, è dedicata ai suoi primi anni.