Black Death

Celtic Frost: Thomas Fischer parla di un eventuale collaborazione con il batterista Reed St. Mark

Di Manuel Gregorin - 12 Agosto 2024 - 16:00
Celtic Frost: Thomas Fischer parla di un eventuale collaborazione con il batterista Reed St. Mark

E corso di un’intervista sul podcast Scars And Guitars, Thomas Gabriel Fischer aka Tom G. Warrior, ha parlato del mancato coinvolgimento di Reed St. Mark nella reunion dei Celtic Frost del 2001, non escludendo una collaborazione tra lui e Reed in futuro. Queste le sue parole:

“Sai una cosa? È qualcosa a cui penso ogni singolo giorno. Reed è ancora uno dei miei amici più cari e siamo ancora in contatto. E ne abbiamo parlato. Reed avrebbe dovuto far parte della reunion dei Celtic Frost negli anni 2000, ma a Martin Ain non piaceva l’idea. Non ho mai scoperto il perché. Così Martin ha portato il suo amico, Franco Sesa, il che, ovviamente, ha portato allo scioglimento della band. Ma rispetto le scelte di Martin, i Celtic Frost non sono mai stati una dittatura. Ma ora, a posteriori, forse avremmo dovuto fare la reunion con Reed.

In merito a un eventuale collaborazione futura con Reed St. Mark, Fischer ha dichiarato:

“Mi sento spesso con Reed. Lui vive ancora in Nord America. Gli parlo di venire a Zurigo e di fare delle prove, non per riformare i Celtic Frost ma per fare un paio di spettacoli in tributo a Martin Ain. Magari chiedere ad altri ex membri dei Celtic Frost di mettere insieme una formazione e suonare canzoni dei Celtic Frost in onore di Martin , magari per due spettacoli o qualcosa del genere. Ne abbiamo parlato e sono sicuro che proveremo a farlo. Non so quale sia la preparazione Reed nel suonare, perché mentre io sono costantemente sul palco. lui non suona più da un po’, quindi non lo so. Resta da vedere. Dice che può farlo, quindi vediamo. Se può farlo lui, sono sicuro che accadrà.”