Celtic Hills: ecco il video di ‘7 Headed Dragon of Osoppo’
Comunicato stampa:
Mentre Mystai Keltoy, l’ultimo album dei Celtic Hills continua ad avere ottime recensioni in tutto il mondo noi vi presentiamo il nuovo video tratto dall’album. Si tratta di ‘The 7 Headed Dragon of Osoppo’ un video che un mix tra un ‘making of’ e un video live vero e proprio e che è anche stato un divertimento per la band durante la sua realizzazione, come potrete vedere.
Il brano è ispirato dalla leggenda Del Drago di Osoppo, un terribile drago a sette teste che affliggeva la popolazione locale e rendeva loro la vita impossibile fino a quando un eremita riusci a liberarla da questa terribile schiavitù uccidendo il drago
Tutto “Mystai Keltoy” (che è un nome enigmatico che allude ai Misteri Elusini) è ispirato da tematiche che spaziano dalle antiche civiltà aliene, piramidi europee, leggende e fatti storici del Friuli, come si puo’ già intuire dalla copertina dell’album. Il disco è stato registrato e prodotto alla Groove Factory di Udine da Michele Guaitoli, nome di spicco per essere stato il cantante dei Temperance, Vision of Atlantis, Era.