Hard Rock

Chris Holmes “Suono solo brani dei WASP che ho composto, anche se non sono sui crediti”

Di Manuel Gregorin - 11 Febbraio 2025 - 9:22
Chris Holmes “Suono solo brani dei WASP che ho composto, anche se non sono sui crediti”

Durante una recente intervista con The Metal Voice, l’ex chitarrista dei WASP Chris Holmes, ha parlato dei suoi recenti spettacoli in cui esegue una scaletta incentrata sui brani degli WASP. Ciò ha portato il discorso sui suoi anni trascorsi nella band ed i dissidi con il cantante Blackie Lowless per i crediti dei primi album:

 

“Fino ad un po’ di tempo fa odiavo suonare pezzi dei WASP. Non mi entusiasmava l’idea. Ora mi piace farlo. Recentemente, a Crumlin in Galles, abbiamo suonato pezzi dei WASP, è stato uno spettacolo da urlo ed il locale era tutto esaurito.”

Riguardo ai pezzi inseriti in scaletta ha detto:

“Ho preso parte alla scrittura di ogni canzone che suoniamo. Non suono qualcosa che non ho aiutato a scrivere. So che il mio nome non è presente su molti dei crediti di scrittura, ma la verità è che ho aiutato a scrivere quei brani. Non mi interessa cosa dice la gente. E voglio che tutti sappiano che non sto cercando di suonare meglio dei WASP, di Blackie Lawless o chiunque altro. Sono solo lì per suonare Chris Holmes, suonarla roba mia, e far sì che la gente lo apprezzi. Tutto qui. Non sto cercando di essere migliore di nessuno.
Se vai su Internet, tutti stanno facendo confronti… chiunque dica queste stronzate può andare a farsi fottere. Sono stanco di tutto questo. Mi piace solo suonare per me e per le persone che lo apprezzano. Non sto cercando di essere migliore di nessuno. Ma comunque, mi piace suonare roba dei WASP.”

Sul recente tour dei WASP in cui la band ripropone per intero il primo album, Holmes ha detto:

 

“Non me ne potrebbe fregare di meno di quello che fa Blackie. Mi lamentavo di non ricevere le mie royalty per i primi album dei WASP. Ho lasciato perdere. Non me ne frega niente. Non me ne potrebbe fregare di meno. Non voglio nemmeno sentire il suo nome. Non mi interessa cosa fa. È finito. Non ho a che fare con nessuno di loro. Io suono Chris Holmes.”