Chthonic: in arrivo un nuovo album
I Chthonic sono entrati in studio per completare le registrazioni del loro nuovo album, intitolato “Takasago Army“, che vrrà distribuito a giugno per Spinefarm Records.
Prodotto da Rickard Bengtsson (Arch Enemy, Nemesis) ai Sweet Spot Studios di Halmstad, in Svezia, quest’uscita contenente 10 brani completa la trilogia dei Chthonic, basata su un concept che collega fra loro anche i due album precedenti (“Seediq Bale”, 2007; “Mirror Of Retribution”, 2009)
La bassista Doris Yeh commenta: ” La Takasago Army era un reggimento taiwanese in forza all’esercito giapponese, che ha combattuto nella guerra del Pacifico e nella Seconda Guerra Mondiale tra il 1940 e il 1944. I soldati Takasago discendevano da famiglie i cui componenti erano persone potenti e coraggiose, provenienti dalle montagne del Taiwan. In questi clan era fortemente radicata la tradizione militare. I loro avversari erano impressionati dall’astuzia, dalla tenacità, e dall’abilità mostrata sui campi di battaglia, qualità che li fecero divenire l’unità più rispettata e temuta dell’esercito imperiale giapponese“.