Hard Rock Heavy Vario

Classix Metal: il numero 49 della rivista cartacea sarà l’ultimo in edicola?

Di Orso Comellini - 23 Marzo 2022 - 8:26
Classix Metal: il numero 49 della rivista cartacea sarà l’ultimo in edicola?

Come divulgato dalla Say Yes Publishing il numero 49 della rivista cartacea Classix Metal (Iron Maiden, Saxon, Trixter, Lipstick, Satan, Warrior Soul, Hammerfall, Orphaned Land, Amorphis, Trick Or Treat), in distribuzione nazionale da questi giorni sarà l’ultimo ad essere disponibile in edicola segnando, di fatto, una svolta epocale per il gruppo facente riferimento a Francesco Pascoletti.

Qui di seguito il comunicato ufficiale atto a rispondere a parecchi quesiti a proposito.

 

VERO O FALSO?

Cosa succede a Classix, Classix Metal e RRAZÖRR? Questo è l’ultimo numero? Chiudono? Vanno on line? O se ne vanno tutti in vacanza?

A un anno dall’annuncio di “gradi novità”, il Fuzz sta mettendo in atto quanto pianificato. Più volte infatti aveva espresso la volontà di cambiare il corso delle sue riviste, di affrancarsi dalle regole ferree della distribuzione nazionale e dalla gabella dei costi sempre più alti, con il desiderio di trasformare i suoi giornali in “oggetti unici”, liberi anche da vincoli commerciali. Per fare chiarezza e dire le cose come stanno, ecco una serie di domande e risposte dirette.

 

QUESTO SARÀ L’ULTIMO NUMERO?

FALSO! Classix, Classix Metal e RRAZÖRR continueranno ad essere pubblicati in formato cartaceo, con dei numeri chiamati eXtra!. I primi tre eXtra! saranno dedicati ai Death, all’AOR e… no, se ve lo diciamo non ci crederete! Al momento abbiamo pianificato ben otto numeri eXtra!, cosa che ci sarebbe stata impossibile se avessimo dovuto rispettare la periodicità della riviste (non avremmo mai trovato il tempi e le forze!) e le tiratura di oltre 15.000 copie per la distribuzione nazionale.

 

DA OGGI PUBBLICHERETE SOLO NUMERI EXTRA?

VERO… in parte! Gli eXtra! saranno dei numeri monotematici o antologici, con approfondimenti su particolari generi, periodi o gruppi. Saranno riviste più ricche, lussuose o con più pagine, spesso accompagnate da gadget esclusivi o altri prodotti in edizione limitata. Questo naturalmente non vuol dire che nel frattempo non ci saranno anche dei numeri “normali” di CX e CM, ma volevamo davvero dare spazio a delle idee che erano nel cassetto da troppo tempo. RRAZÖRR invece continuerà nel formato tradizionale, essendo un tipo di rivista più legati all’attualità rispetto alle altre due.

 

DICONO CHE NON USCIRETE PIÙ IN EDICOLA…

VERO! In questi gioni sta uscendo in edicola Classix Metal n. 49, dopoi di questo i numeri eXtra! e le nostre successive produzioni saranno acquistabili esclusivamente sul nostro webstore, www.sayyespublishing.bigcartel.com

Proporremo varie modalità di acquisito (perché ogni numero sarà accompagnato da gadget e… bonus, per adesso top secret) e vari tipi di spedizione postale o via corriere.

 

È VERO CHE UN WEBSITE SOSTITUIRÀ LE RIVISTE?
FALSO!
Il sito www.sayyespublishing.com (al momento ancora in costruzione) affiancherà i numeri cartacei presentando una ricchissima serie di nuovi articoli e rubriche (anche extra-musicali!) realizzati dai nostri collaboratori storici e con il nostro stile assolutamente unico! Dico subito che non saremo un sito news-oriented, ci interesserà continuare a proporre argomenti paralleli a quelli delle nostre riviste cartacee, che ovviamente proseguiranno in quella forma!

 

COME POSSO AVERE INFO O SCONTI SULLE VOSTRE USCITE?

SCRIVICI! A chiunque è interessato chiediamo di iscriversi alla nostra mailing list mandano una mail a sayyespublishing@gmail.com, in modo da ricevere informazioni, contenuti in anteprima ed esclusivi del sito, acquistare in pre-order le nostre nuove uscite ed ottenere sconti e offerte.