Il brano è il nuovo estratto da da “Iniezione Meccanica Continua”, terzo lavoro in studio della band atteso per il prossimo 12 novembre 2021.
Anticipato dei singoli precedenti “Federico Io Ti Ammazzerò” e “Interceptor”, il brano è disponibile da oggi su tutte le maggiori piattaforme streaming e in digital download. La band ha reso disponibile su YouTube il video ufficiale.
Con “Uomo Morto nel mio Letto” i COLONNELLI presentano un’altra intrigante pagina dell’album in studio in uscita a novembre. Un brano introspettivo e diretto, probabilmente una delle canzoni più intime di “Iniezione Meccanica Continua”. Si parla di demoni, di mostri, di presenze apparentemente estranee che possono popolare la mente dell’uomo, anninandosi al suo interno e influenzandone i comportamenti.
“‘Uomo Morto nel mio Letto’ è forse il brano più claustrofobico dell’intero album. Questo brano è un tentativo di riflessione sulla volontà che da sempre alberga dentro l’essere umano di provare a combattere i propri mostri e lati più inospitali del proprio ego. Il cuore del brano fu scritto all’incirca 18 anni prima della sua pubblicazione in questo album: questo lo rende di fatto il brano più “old” dell’intero lavoro” commenta la band.
Ancora una volta i COLONNELLI fanno ben intendere la loro scelta musicale. “Uomo Morto nel mio Letto” si presenta come un brano potente e solido, che alterna aperture particolarmente melodiche a versi più aspri e serrati. Il sound si conferma moderno nei suoni e negli arrangiamenti, con un occhio nostalgico alle strutture dell’heavy metal classico. Musicalmente massicci, i groove di batteria e chitarra rendono omaggio a due capolavori del thrash metal, “…and Justice for all” e “Master of Puppets” dei Metallica.
“Uomo Morto nel mio Letto” è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Deckard (all’anagrafe Alunno Minciotti) presso lo studio The Shining Audio di Grosseto. Il testo è ad opera di Leo Colonnelli (chitarra e voce), arrangiato in coppia con Bernardo Grillo (batteria) e infine lavorato in studio da Andrea Deckard (basso).
L’artwork è a cura di Vittoria Figuccia. Il video ufficiale porta la firma di Carlo Settembrini, è stato girato presso “Il Guado delle Trasubbie” in Maremma Toscana. La band comment: “L’idea del video era quella di cercare un immaginario più arido e desertico possibile, andando a contrastare così l’effetto claustrofobico del brano stesso con spazi larghissimi e desolati”.
I COLONNELLI sono:
Leonardo Colonnelli – voce e chitarra
Andrea Deckard – basso
Bernardo Grillo – batteria
https://www.facebook.com/ICOLONNELLI