Hard Rock

CoreLeoni (con Leo Leoni dei Gotthard): il video del nuovo singolo ‘Purple Dyamite’

Di Daniele D'Adamo - 15 Marzo 2022 - 0:01
CoreLeoni (con Leo Leoni dei Gotthard): il video del nuovo singolo ‘Purple Dyamite’

Comunicato stampa:

I classic hard rocker CORELEONI pubblicheranno il nuovo album intitolato “III” il 13 Maggio 2022 su Atomic Fire Records. Il gruppo ha svelato il nuovo secondo singolo ‘Purple Dynamite’ accompagnato da un video con una stupenda performance, e danno anche inizio ai pre-ordini di “III”.

Il membro fondatore/chitarrista Leo Leoni aggiunge: “Mila Merker ha portato il fraseggio di basso nella canzone. Stavamo suonando e all’improvviso l’ha proposto. Abbiamo continuato a suonarci intorno e gradualmente la canzone si è sviluppata. Ci siamo divertiti dal primo secondo. Un brano molto rock e orecchiabile. Il testo parla di una bella donna che sembra dolce e innocente all’esterno, ma quando la conosci meglio, senti che è pura “purple dynamite” – cioè una miscela altamente esplosiva e pericolosa di bellezza e furia animale”.

“III” è disponibile come 2-CD digipak (incl. un CD con 4 bonus track), vinile colorato e boxset in edizione limitata (che include un vinile colorato, un vinile 10″ con 4 bonus track, uno sliptmat, un portachiavi apribottiglie, un poster, un set di plettri per chitarra e un certificato).

Pre-ordina “III” qui: https://coreleoni.lnk.to/IIIPR

“III” Tracklist:
01. Let Life Begin Tonight
02. Purple Dynamite
03. Guilty Under Pressure
04. Greetings From Russia
05. Sometimes
06. Like It Or Not
07. Wake Up Call
08. Sick & Tired
09. Would You Love Me
10. Deep In My Soul
11. Jumpin’ Jack Flash

“Let Life Begin Tonight” (Official Video): https://youtu.be/PFpbyftpFxI

 

Fondati nel 2018, i CORELEONI hanno sorpreso la comunità rock con “The Greatest Hits – Part 1″, che è stato pubblicato una notte. L’album, che ha fatto rivivere i vecchi classici dei GOTTHARD – e con essi lo spirito dell’epoca – ha fatto molto scalpore.

Nuovo a bordo dei CORELEONI è il cantante Eugent Bushpepa. Con la sua voce potente, aggiunge un nuovo livello di autenticità e vecchio spirito alle canzoni. “Credo che nessuno abbia pubblicato un album come questo da molto tempo”, afferma Leo Leoni“Quasi nessuno pensa e scrive più in questo modo o usa ancora le chitarre Les Pauls e gli amplificatori Marshall come facciamo noi. Personalmente, come fan del rock, mi è mancato molto negli ultimi anni. Ed Eugent Bushpepa si è rivelato un assoluto colpo di fortuna per questo. Sottolinea con la sua voce esattamente quello che mi sento di fare e quello che voglio sentire in un nuovo album rock”.

Nato a Tirana/Albania, il musicista e cantautore Eugent Bushpepa ha iniziato presto la sua carriera: già all’età di sei anni, ha vinto un concorso nazionale di canto. Dopo la scuola, si è trasferito a Bologna per studiare odontoiatria fino a quando ha iniziato la sua carriera professionale con la band SUNRISE nel 1998. Con loro, ha aperto per i DEEP PURPLE e Duff McKagan (ex-GUNS N’ ROSES) tra gli altri. Dal 2011 lavora come vocal coach per il format televisivo “The Voice Of Albania”. Nel 2018, ha rappresentato il suo paese natale all’“Eurovision Song Contest” a Lisbona (con la canzone: ‘Mall’) e ha raggiunto la settima posizione.

“La prima volta che ho notato Eugent è stato all’ESC”, dice Leo Leoni di lui. “Mi è piaciuta subito la sua voce e mi è piaciuta anche la sua canzone all’ESC. Poi quando ci siamo trovati nella situazione di dover cercare un nuovo cantante, mi è subito tornato in mente e l’ho contattato. Era stupito all’inizio e contento allo stesso modo. È un grande cantante e una persona incredibile. Ha una grande anima ed emozione nella sua voce e nel suo modo di fare musica. Questo mi affascina molto e spero che anche voi là fuori possiate apprezzarlo”.

— — — — —

I CORELEONI sono:
Eugent Bushpepa | voce
Leo Leoni | chitarra
Jgor Gianola | chitarra
Mila Merker | basso
Alex Motta | batteria

CORELEONI online:
www.coreleoni.com
www.facebook.com/coreleoni
www.instagram.com/coreleoni_official
www.youtube.com/coreleoni
https://label.atomicfire-records.com/project/coreleoni/