Hard Rock

Corroded: a gennaio il nuovo album “Bitter”

Di Daniele D'Adamo - 11 Dicembre 2018 - 11:52
Corroded: a gennaio il nuovo album “Bitter”

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Il quinto album dei CORRODED ‘Bitter’ verrà pubblicato il 25 gennaio su Despotz Records.
 
La band hard rock svedese CORRODED, che è in cima alla lista musicale del proprio Paese e la cui musica è amata dai fan di tutto il mondo, è finalmente tornata con il suo secondo album pubblicato su Despotz Records (il quinto della loro carriera).
 
Dopo la pubblicazione di “Defcon Zero” hanno suonato in tutta Europa con i PAIN e poi come headliner in un tour. La band ha partecipato a festival come Sabaton Open Air, Skogsröjet e Sweden Rock Festival, dove sono entrati nella storia suonando sul 4 Sound Stage con il pubblico più numeroso. Nel 2019 la band sarà di nuovo in tour in Europa per presentare il nuovo album!
 
Chi ha visto i CORRODED ha assistito alla fratellanza che unisce i membri del gruppo. La band stessa dice che sono come fratelli in una sorta di famiglia disfunzionale, oltre che una macchina ben oliata che lavora per perseguire i propri obiettivi e conquistare il mondo.
 
È quello che ci ha portato dove siamo oggi – non ci arrendiamo mai – nonostante le battute d’arresto che ci hanno colpiti come un duro pugno in faccia ci alziamo e usiamo come ispirazione per creare nuova musica. Il nostro background si riflette nella nostra musica. Il fatto che abbiamo dovuto lottare con vari ostacoli per arrivare dove siamo oggi ci ha dato una pelle più spessa e risplende nella nostra musica“, dichiara Jens.
 
Ora la band è tornata con il quinto album in studio e il suono è più arrabbiato, ampio e oscuro che mai. Il gruppo è stato influenzato da un’ampia varietà di musica, ma se avete già ascoltato i CORRODED prima d’ora riconoscerete ancora i riff pesanti, le parti melodiche e la voce grezza e brutale di Jens, che è come un potere elementare che penetra attraverso tutte le barriere.  
 
Vogliamo che l’ascoltatore si senta come se la musica lo colpisse duramente al petto, ma allo stesso tempo lo catturasse“, spiega Thomas.
 
Il titolo del disco ‘Bitter’ deriva dall’osservazione del clima sociale nel mondo. Ovunque si guardi, si vede così tanto odio, il mondo è senza cuore e freddo. Tutti sono così insoddisfatti e pensano che la vita degli altri sia meglio della propria, e se qualcosa va storto si incolpa sempre qualcun altro. Come risultato di questo, tutti i leader affamati di potere in questo mondo prosperano sull’insoddisfazione del popolo e acquisiscono potere in quel modo. Quindi vediamo il mondo come amaro e ha ispirato sia i testi che la musica del prossimo album!”, spiega il cantante Jens.
 
È brutale, onesto, melodico ma spigoloso.
È CORRODED ed è BITTER!
 
Altro sui CORRODED:
 
Dopo il debutto della band nel 2009, la canzone “Time and Again” è stata usata nella versione svedese di “Survivor” di TV4 e la band si è fatta conoscere dai telespettatori. Il singolo “Age of Rage” è stato trasmesso milioni di volte ed è stato utilizzato nel famoso gioco “Battlefield”, la band ha ricevuto un disco d’oro ed è divenuta improvvisamente una band riconosciuta a livello mondiale. Dopo il loro ultimo album, i Corroded hanno suonato quasi ininterrottamente e sono divenuti una delle migliori band hardcore svedesi nella scena live.
 
Nonostante questi grandi successi, i Corroded sono sempre affamati e pronti a conquistare il mondo!
 
L’album ‘Bitter’ verrà pubblicato su Despotz Records il 25 gennaio, 2019 in CD, LP e digitale in tutto il mondo.
 
Tracklist:
 
Bitter – INTRO
Breathing
Cross
Burn
Black
Testament
Scream
Cyanide
Destruction
Time
Drown
War
 
 
Info:
Spotify
Facebook
Instagram
Twitter
www.corroded.se