Cradle Of Filth: i primi dettagli del nuovo album, “The Screaming Of The Valkyries “
Recentemente intervistato da Metal Hammer, il frontman dei Cradle Of Filth, Dani Filth, ha rivelato i primi dettagli del nuovo album:
Si chiama “The Screaming Of The Valkyries” e dovrebbe uscire all’inizio di aprile. Contiene elementi di tutto ciò che abbiamo fatto, in realtà. Ha alcuni richiami a lavori come Midian e Dusk… [And Her Embrace ], soprattutto per quanto riguarda l’atmosfera e l’argomento. Ha anche una produzione davvero ottima, grazie alla collaborazione con Scott Atkins.
C’è un tema generale?
No, non direi. Sono cose difficili, i concept album. Devi avere una visione molto focalizzata e non puoi deviare da quel percorso. Quindi questo è solo un album. Non è un album con pezzetti aggiuntivi, come intro e outro. Non ci sono ospiti. Sono solo nove canzoni. È comunque un disco piuttosto lungo, ovviamente. Non riusciremmo a scrivere una canzone breve neanche se la nostra vita dipendesse da questo.
Quindi la collaborazione con Ed Sheeran non farà parte dell’album?
No, perché non vogliamo che metta in ombra il disco. Ma lo faremo uscire. All’inizio tutti volevano che lo facessimo uscire in pompa magna, ma il management di Ed non era d’accordo. Non siamo assolutamente sicuri di come uscirà, ma è stato fatto, mixato ed lì pronto sullo scaffale… sai, virtualmente. Ed è fottutamente fantastico. Ma solo poche persone l’hanno ascoltato. Neanche mia madre l’ha sentita.
Come suona?
Come un incrocio tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth! La senti e dici: ‘Oh, mio Dio, cazzo, chitarra acustica, è Ed Sheeran‘. Poi, allo stesso tempo, puoi lanciare la monetina e dire: “Cazzo, questa è una canzone dei Cradle Of Filth: blastbeat, Dani che urla”. Ovviamente, lui non metterebbe il suo nome su una traccia di death metal tecnico e noi non metteremmo il nostro nome su una canzone che suona come Galway Girl part 2. Però è orecchiabile. È un buon incontro tra i nostri sound.