Hard Rock

Crashdïet: fuori cantante e batterista. Annunciata la nuova formazione

Di Manuel Gregorin - 20 Febbraio 2024 - 19:03
Crashdïet: fuori cantante e batterista. Annunciata la nuova formazione

Pare non esserci proprio pace dietro il microfono dei Crashdïet. Con un comunicato sulla loro pagina facebook i rocker svedesi comunicano la separazione dal cantante Gabriel Keyes, che viene sostituito da John Elliot, proveniente dai Confess, che diventa così il quinto cantante della storia della band.

L’altra defezione riguarda il batterista Eric Young, in forza con la band fin dagli esordi. Il ruolo alla batteria sarà ricoperto da Michael Sweet, che dopo aver già sostituito Young in passato entra ora in pianta stabile nella formazione.

È giunto il momento di entrare nel prossimo capitolo del folle libro dei Crashdïet.
Dopo una lunga ricerca interiore, Gabriel ha deciso di lasciare la band per concentrarsi su altre cose.
Siamo scossi dalla sua decisione, ma rispettosamente gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e lo ringraziamo per gli anni in cui ha lavorato con noi e per il suo contributo agli ultimi due album in studio.
A occuparsi delle funzioni vocali sarà nientemeno che John Elliot. Un buon amico ed eccellente cantante dei Confess! Ha la spinta e la voglia di condurci verso un futuro promettente.
Diamo anche il benvenuto al fratello di Martin, Michael, come batterista permanente della band! Ha sostituito Eric in innumerevoli spettacoli dal 2011 ed è una scelta naturale per noi. Ora che Peter è tornato e pieno di energia, possiamo annunciare con orgoglio la formazione dei CRASHDÏET nel 2024:
John Elliot
Martin Sweet
Peter London
Michael Sweet
Ci vediamo sulla lunga e tortuosa strada!
// Crashdïet

Anche l’ormai ex cantante Gabriel Keyes ha voluto congedarsi dai fans con un comunicato:

Dopo sei anni straordinari con Crashdïet mi ritrovo alla fine di questo percorso, i tempi cambiano ed è il momento per me di cambiare direzione verso nuove sfide. Voglio ringraziare tutti voi per l’amore, il sostegno e i ricordi che saranno conservati per sempre nella camera del mio cuore pulsante. Vi amo tutti❤️
Gli addii non sono mai facili, soprattutto questo. Un grande ringraziamento ai miei fratelli di Crashdiet per questa corsa pazzesca e meravigliosa!
Abbiamo condiviso molti momenti fantastici e anche alcuni non altrettanto eccezionali (Hehe) e vi sarò sempre grato che voi mi abbiate dato questa opportunità❤️
Posso assicurarvi che la band continuerà a offrire spettacoli fantastici e a pubblicare brani fantastici! Soprattutto con John Elliot dietro il microfono! Dategli un meritato benvenuto e date ai ragazzi il supporto di cui hanno bisogno in questi tempi di cambiamento! Grazie dal profondo del mio cuore!
//Gabri