Crimson Storm: fuori il 14 gennaio ‘Livin’ On the Bad Side’, l’album di debutto
‘Livin’ On the Bad Side‘, l’album di debutto degli spagnoli Crimson Storm, uscirà il 14 gennaio 2025 via Fighter Records.
La band è stata fondata nel 2009 in Sardegna dal chitarrista Lögan Heads con l’obiettivo di far rivivere la gloria dell’heavy, power e speed metal degli anni ’80. Il nome è stato ispirato dal brano dei Riot ‘Sign of the Crimson Storm‘.
Dopo diversi cambi di formazione i Crimson Storm pubblicarono il loro primo EP, ‘Motor City Maniac‘ nel 2014, seguito dall’EP 7″ ‘Speed Hammerin’ Metal‘ nel 2015. Più tardi, quello stesso anno, Lögan Heads si trasferì a Barcellona dove riformò la band con nuovi membri e pubblicò, nel 2019, il secondo EP, ‘Outrageous‘. Nel 2022, la band fece ritorno alle esibizioni dal vivo, supportando gli Stallion a Murcia e suonando al Trveheim Festival in Germania e al Pyrenean Warriors Open Air in Francia.
Nel 2024 i Crimson Storm sono entrati in studio per registrare il loro primo Full-Length, ‘Livin’ On the Bad Side‘. L’album contiene nuove tracce insieme a versioni rielaborate di singoli precedenti, offrendo un mix di nostalgia, spirito ribelle e energia grezza del metal anni ’80.