Crossbones: il chitarrista Dario Mollo firma per Frontiers Records
Riceviamo e pubblichiamo:
Frontiers Music Srl è lieta di annunciare di avere messo sotto contratto i Crossbones di Dario Mollo.
Noto per le sue collaborazioni con The Cage di Tony Martin (ex Black Sabbath) e i Voodoo Hill con Glenn Hughes (Black Country Communion, i Deep Purple, California Breed), il chitarrista italiano Dario Mollo ha iniziato la sua carriera nel 1981 con la band Crossbones. Con loro, ha pubblicato il suo primo album in studio nel 1989, che è stato prodotto da Kit Woolven (Thin Lizzy, Magnum e UFO, tra gli altri) prima di farsi coinvolgere lui stesso nella produzione.
“Questo nuovo progetto,” CrossBones “è stato creato con l’intento di rendere omaggio alla band da cui tutto è cominciato”, dice Dario. Per l’occasione, ha riportato il batterista della formazione originale, Ezio Secomandi insieme al suo collaboratore abituale Dario Patti al basso e tastiere.
La scelta per il cantante è ricaduta su Carl Sentance (Nazareth, Don Airey Band, Persian Risk, Krokus), che è stato suggerito da Don Airey dei Deep Purple, durante una recente visita a casa di Dario. “Questo album include il meglio di tutta l’esperienza che ho raccolto nella mia carriera nella musica e nella produzione artistica”, conclude Dario. La qualità del materiale registrata ne è testimonianza.
L’album è previsto per la pubblicazione verso la fine del 2016, con le date del tour a seguire.
Per maggiori informazioni su Dario e i Crossbones, fare rifoerimento www.dariomollo.com.