Metalcore

Crown The Empire: Brandon Hoover accusato di abusi domestici

Di Arianna Govoni - 14 Febbraio 2023 - 5:21
Crown The Empire: Brandon Hoover accusato di abusi domestici

Brandon Hoover, chitarrista della band metalcore statunitense Crown The Empire, è stato accusato di abusi domestici dalla attuale ex compagna Heidi Ferguson.

A seguito di tali accuse, rese pubbliche in rete dalla stessa Ferguson, era stata inviata una diffida lo scorso agosto, allo scopo di dissuaderla dal fare ulteriori dichiarazioni; nonostante ciò, Heidi Ferguson ha continuato a condividere le sue affermazioni, le quali hanno portato la band a rilasciare pubblicamente una dichiarazione lo scorso 10 febbraio.

Questo il comunicato diffuso online:

Siamo a conoscenza delle affermazioni fatte a Brandon. Vogliamo chiarire quanto segue: contestiamo fermamente queste accuse. Condanniamo ogni forma di abuso, compreso il genere menzionato dall’accusatrice. Alla luce della gravità di queste accuse, abbiamo lavorato diligentemente dietro le quinte per affrontarle in modo professionale e privato. Ecco alcune azioni che abbiamo intrapreso:

* Abbiamo assunto un avvocato per gestire la comunicazione tra la band e l’accusatrice;
* È stata condotta un’indagine che ha dimostrato oltre ogni dubbio che le accuse erano false.
* Sulla base delle conclusioni dell’indagine, il nostro avvocato ha inviato un avviso di diffida all’accusatrice.

La nostra intenzione iniziale era di gestire queste false accuse in modo discreto e diretto. Ad ogni modo, nonostante i nostri migliori sforzi, l’accusatrice ha ignorato la diffida ed ha continuato a diffondere disinformazione. Purtroppo, questa situazione si è aggravata e ci sentiamo in dovere di affrontarla pubblicamente.

Ci scusiamo per qualsiasi confusione o preoccupazione causata dal nostro silenzio e apprezziamo il supporto dei nostri fan. Il nostro obiettivo è fornire chiarezza e porre fine a questa questione.

– Crown The Empire

Anche Brandon Hoover non si è fatto attendere e ha voluto esternare la sua preoccupazione:

Ai miei amici e supporters,

Questo non sarà facile per me; tuttavia, sento che è giunto il momento opportuno per me di dirvi la verità sulle accuse fatte dalla mia ex ragazza che sono circolate in rete.

Come alcuni di voi sapranno, da un po’ di tempo la signora ha fattoa affermazioni su di me. L’escalation di queste accuse non ha colpito solo me, ma anche i miei cari.

Voglio che sappiate che nego con tutto il cuore qualsiasi accusa di abuso che sono state fatte contro di me da questa persona.

Dopo mesi in cui lei continuava a spingere questa falsa narrativa, ho cercato assistenza legale per cercare di porre fine alle bugie. Alla fine, è stata emessa una diffida, ma da allora lei l’ha ignorata e ha continuato a postare bugie su di me quasi ogni giorno per poco meno di un anno.

L’abuso è una cosa seria che non dovrebbe essere presa alla leggera. Chiunque abbia abusato di qualcuno deve essere ritenuto responsabile, ma è traumatizzante per chiunque essere falsamente accusato di qualcosa che categoricamente non ha fatto. Ogni accusa che questa persona ha mosso contro di me potrà essere smentita e dimostrata falsa in un tribunale.

Mi spezza il cuore vedere i fan che ho amato per anni vedermi in modo diverso sulla base di una completa invenzione. Non sono una persona aggressiva e chiunque mi abbia incontrato può confermarlo.

Mi scuso con chiunque possa sentirsi confuso sul motivo per cui non mi avete sentito prima. Non ero sicuro di come gestire questa situazione, poiché non mi ero mai trovato in una posizione come questa prima d’ora. Non sono perfetto, e nemmeno la nostra relazione lo era, ma non sono la persona che lei ha descritto.

Vi amo ragazzi e spero che prenderete a cuore le mie parole.