Cryfemal (Ebola)
BENVENUTO EBOLA E COMPLIMENTI PER “PERPETUA FUNEBRE GLORIA”. AL MOMENTO E’ UNO DEI DISCHI CHE STO ASCOLTANDO DI PIU’!
Ave a te Giorgio e grazie.
NON MI CAPITA SPESSO DI PERCEPIRE LO STESSO ODIO CHE TU HAI MESSO NELLE VOCALS DEL DISCO. IL LAVORO VOCALE CHE HAI SVOLTO È EGREGIO, SENZA, IL DISCO NON SAREBBE ALTRETTANTO RIUSCITO.
Sì, sento sempre molto la mia musica ed ancora di più quando registro le voci.
LEGGO NEL BOOKLET CHE HAI FATTO TUTTO DA SOLO; UN LAVORO NON DA POCO. QUANTO È STATO IMPEGNATIVO PREPARARE PERPETUA FUNEBRE GLORIA?
Infatti, questo lavoro è stato fatto completamente da me. Mi ci sono voluti sei fottuti mesi più o meno per registrarlo.
LA TUA MUSICA MI HA EVOCATO IMMAGINI ORRIDE E SPAVENTOSE. PER ME SIGNIFICA CHE RIESCI A TRASPORRE UN TUO MONDO IN MUSICA. COSA C’È NELLA TESTA DI EBOLA QUANDO COMPONE?
Credo sia semplicemente la verità e ciò che c’è dentro la mia testa è la morte. Saremo presto morti, è il nostro futuro, il futuro perfetto per uno stupido essere umano.
HO LETTO CHE I CRYFEMAL VENGONO INSERITI NEL FILONE DEPRESSIVE MA IO LO TROVO POCO CORRETTO. TU SENTI DI APPARTENERE AD UN FILONE?
I Cryfemal suonano Black Metal con tematiche riguardanti la morte, nessun’altra qualificazione è necessaria secondo me.
RIGUARDO AL VIDEO CLIP COMPRESO NELL’ALBUM (SEGUNDA MORTE TRATTO DA “WITH THE HELP OF THE DEVIL” DEL 2004) VOLEVO CHIEDERTI ALCUNE COSE: DOVE E’ STATO GIRATO? DI CHE CIMITERO SI TRATTA? E’ STATO DIFFICILE AVERE IL PERMESSO DI REGISTRARE UN VIDEO IN QUEL LUOGO? NON E’ UNA COSA USUALE…
Sì, è stato molto difficile ed abbiamo avuto problemi con la polizia e gli agenti di sicurezza. Per questo ho contattato un’agenzia TV e sono stati loro a richiedere il permesso per registrare questo video clip. Mi è costato molto e se lo avessi registrato di notte sarei rimasto senza soldi per molto tempo, ho pagato tutti con le mie povere tasche. Ho anche corso il rischio di finire in prigione di nuovo, è stato difficile, ma l’ho fatto per i Cryfemal. Potrei anche uccidere per la mia band.
CRYFEMAL ORA E’ UNA ONE MAN BAND. QUALI SONO STATI I MOTIVI DELLA SEPRAZIONE DAGLI ALTRI MEMBRI?
Al momento ho un batterista, ma non è ancora un membro effettivo. I vecchi “membri” erano un po’ degli ignoranti.
DOMANDE SCIOCCHE: QUAL’E’ IL SIGNIFICATO DI “CRYFEMAL” E QUAL’E’ L’IDEA DIETRO LA COPERTINA NELLA QUALE SEI RAFFIGURATO SU UNA CROCE ROVESCIA… CREDO SIA GRANDIOSA.
Grazie, è stato veramente difficile fare questa copertina “reale”. In quei momenti era come essere durante una grande sbornia; è stata una situazione molto feroce e putrida.
Cryfermal è un gioco di parole, può significare molte cose, ma in realtà non significa nulla, si tratta soprattutto della musicalità che c’è in questo nome.
CHE OPINIONE TI FAI SE LEGGI QUESTO MESSAGGIO (IL TESTO PROVIENENE DAL “MYSPACE” DEI DARK FUNERAL): MUSICISTI CONTRO LE CASE DISCOGRAICHE CORROTTE! – L’IDEA GENERALE DEL MOVIMENTO E’ DI METTERE IN LUCE ED AVVERTIRE LE PERSONE E GLI ARTISTI NELLA SCENA RIGUARDO CERTE ETICHETTE DISCOGRAFICHE. COSI’, UNA VOLTA CHE TUTTI SARANNO AVVERTITI RIGUARDO QUESTE ETICHETTE, VI DOVRANNO STARE ALLA LARGA IL PIU’ POSSIBILE. PRIMO OBBIETTIVO LA NO FASHION RECORDS/MSN NETWORK GROUP”. HAI MAI INCONTRATO CATTIVI PERSONAGGI CHE TI HANNO “FREGATO” NEL MONDO UNDERGROUND?
Non ho capito completamente la tua domanda, ma credo che molte etichette, band e ‘zine siano dei “bidoni” e dei “bidonari”. Questo è tutto. Non condivido le mie opinioni con nessuno riguardo questo argomento, preferisco restare ai margini di tutto ciò. Gli esseri umani sono immondizia (risposta preventivabile – ndA).
BENE, SIAMO IN CONCLUSIONE. SPAZIO A TE PER UN MESSAGGIO FINALE.
Grazie per l’interessamento amico. Spero di vederti ancora nel futuro con i prossimi lavori dei Cryfemal. Saluti ai lettori.
Ebola/CRYFEMAL
http://www.cryfemal.com