Cyhra (ex In Flames, Amaranthe): pubblicato il lyric video di ‘Battle from Within’
Comunicato stampa (NeeCee Agency):
Quest’autunno sarà accompagnato da una nuova colonna sonora quando gli ambiziosi autori di un moderno metal melodico CYHRA pubblicheranno il loro secondo album “No Halos In Hell” il 15 novembre su Nuclear Blast.
La band pubblica il secondo singolo ‘Battle From Within’, accompagnato da un lyric video che scalda il cuore.
‘Battle From Within’ è disponibile in digitale qui: https://nblast.de/Cyhra-BattleFromWithin e può essere ascoltata nelle NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases
Il cantante Jake E. commenta: “Per oltre dieci anni ho messo da parte i miei sentimenti. Pensavo di essere forte, ma in realtà non facevo altro che scavare un buco sempre più profondo. Un giorno durante la composizione di ‘No Halos In Hell’, ero seduto al piano e cantavo in un linguaggio privo di senso per trovare una linea vocale di una delle canzoni, e ho sentito qualcosa. Quando sono andato ad ascoltare ciò che avevo appena registrato, ho capito che per me era ben di più di un mero linguaggio privo di senso. Credo che la mia mente abbia iniziato a esaminare delle cose. Mio fratello è stato portato via a me e alla mia famiglia troppo presto, come molti altri esseri umani che decidono ogni anno di lasciare questa terra di propria iniziativa. Quando abbiamo parlato del video, non volevo realizzare un normale lyric video. La mia fidanzata ha avuto la brillante idea di coinvolgere i fan. Abbiamo quindi contattato la nostra fanbase attraverso i nostri canali social e la risposta è andata oltre le nostre aspettative. Abbiamo ricevuto più partecipazioni del necessario. L’argomento ha toccato il cuore dei nostri fan e sarò eternamente grato per la loro partecipazione! Mio fratello era forte, divertente e pieno di vita e amava lavorare sulla sua barca. Questa canzone è per le persone come mio fratello. Voglio che l’ascoltino prima che sia troppo tardi. Abbiamo una sola vita! E anche se a volte vi sfiora il pensiero che nella vita non valga la pena di combattere, credetemi, ne vale! Quando guardo i miei bambini non posso smettere di pensare a che fantastico zio avrebbero avuto e mi fa male che egli non li abbia mai incontrati. So quanto gli avrebbero voluto bene. I miei genitori hanno perso un figlio, e io e mia sorella abbiamo perso un fratello. Ci mancherà e lo ameremo per sempre, continuando a combattere la nostra battaglia dall’interno”.
Altro su “No Halos In Hell”:
‘Out Of My Life’ (OFFICIAL VIDEO):
https://www.youtube.com/watch?v=5lMNElvE_hA
Trailer #1 (diretto, filmato e assemblato da KJ Melgoza): https://youtu.be/fXVQeGSxHbQ
“No Halos In Hell” sarà disponibile in 2 CD digipak, vinile nero e digitale il 15 novembre. I pre-ordini sono attivi qui: https://nblast.de/Cyhra-NoHalosInHell
Prodotto da Jacob Hansen e co-prodotto da Jake E, il disco contiene dodici canzoni dall’approccio live, accompagnate da un’orecchiabilità incredibile. La tracklist è la seguente:
- Out Of My Life
- No Halos In Hell
- Battle From Within
- I Am The One
- Bye Bye Forever
- Dreams Gone Wrong
- Lost In Time
- Kings Tonight
- I Had Your Back
- Blood Brothers
- Hit Me
- Man Of Eternal Rain
Il bonus CD incluso nel digipak in edizione limitata contiene sei canzoni aggiuntive, di cui tre in versione acustica.
Fondati dal cantante Jake E (ex AMARANTHE) e dal chitarrista Jesper Strömblad (ex IN FLAMES), i CYHRA sono passati dall’essere una mera reminiscenza delle ex band del duo ad avere un’identità unica. L’aggiunta del chitarrista Euge Valovirta (ex SHINING) come membro ufficiale ha innalzato il processo creativo a un livello in cui, secondo Jake E, “Tutti suonano come è meglio per la canzone”. “No Halos In Hell” è uno di quei rari album che sfuggono alle etichettature all’interno di un genere; pesante e dinamico, il disco è pregno di parti vocali melodiche che rimangono inchiodate al cervello per giorni, sorrette da un massimo impatto generale.
CYHRA line-up:
Jake E – voce
Jesper Strömblad – chitarra
Euge Valovirta – chitarra
Alex Landenburg – batteria