Hard Rock

Danko Jones: i Greta Van Fleet dovrebbero solo ammettere l’influenza dei Led Zeppelin, non negarla

Di Orso Comellini - 26 Aprile 2019 - 9:48
Danko Jones: i Greta Van Fleet dovrebbero solo ammettere l’influenza dei Led Zeppelin, non negarla

L’artista canadese Danko Jones ha detto che secondo lui i Greta Van Fleet dovrebbero semplicemente ammettere l’influenza dei Led Zeppelin nella loro musica, invece di negare il fatto che l’iconica band britannica li abbia enormemente ispirati. Intervistato dal magazine australiano Loud, Danko Jones ha detto:

Li ascolto e non mi lamento. Sono ragazzi giovani e sono una rock band, per cui fa piacere che ricevano questo genere di attenzioni. Perché Dio sa che nessun altro oggi è a quel livello. Ci sono i Volbeat, ma dopo loro e i Greta Van Fleet c’è un brusco calo. I GVF, però, hanno attirato a sé un pubblico molto divisivo: o li ami o li odi.

L’unica critica che muovo loro è il fatto di negare l’importante influenza dei Led Zeppelin nella loro musica. Penso che sia questo a far scocciare un sacco di persone. Ammettete semplicemente di somigliare ai Led Zeppelin e tutto andrà bene. In passato c’era una band tedesca chiamata Kingdom Come e anche loro suonavano come i Led Zeppelin e come loro negavano tutto. Vennero messi sulla graticola e finirono per sciogliersi. Nonostante questo consiglio a tutti di ascoltarli, se amano i GVF. Per quanto riguarda la nostra musica è evidente l’influenza di AC/DC, Thin Lizzy, Black Sabbath e The Misfits. Sono tutte influenze pesanti. Non faccio fatica ad ammetterlo. Boom, l’ho detto, andiamo oltre. Vedete come come è facile? [ride]