Thrash

Dark Angel: il bassista Michael Gonzalez risponde alle critiche sul nuovo brano

Di Manuel Gregorin - 15 Aprile 2025 - 7:53
Dark Angel: il bassista Michael Gonzalez risponde alle critiche sul nuovo brano

I Dark Angel hanno pubblicato lo scorso 11 aprile, un nuovo singolo, intitolato “Extinction Level Event”, che sarà la title track del nuovo album previsto per il 2025. Benché sia il primo brano inedito dopo 34 anni, le reazioni dei fans sono state discordanti e non sono mancate aspre critiche. Tony Webster, conduttore del programma radiofonico “The Metal Command”, ha definito il brano:

“Assolutamente orrendo. Dopo averlo ascoltato direi di aver sprecato quattro minuti e 16 secondi della mia vita. È scritto male, poco ispirato e in questo momento la maggior parte della gente ne sta parlando male.”

Non sono mancate critiche anche da altri utenti che hanno commentato il brano con frasi come “Noioso e generico. Non valeva assolutamente la pena aspettare 34 anni.” Oppure “Tanto clamore, poi questo. Che schifo.”
Altri invece si sono dimostrati più magnanimi verso la band: “La voce è un po’ folle, ma i riff sono perfetti.” Ed altri, “La gente può criticarlo quanto vuole, ma a me piace.[…] È metal e spacca la maggior parte delle nuove schifezze in circolazione oggi.”
Infine è intervenuto anche il bassista della band Michael Gonzalez, che ha risposto ad un commento difendendo il lavoro suo e dei suoi compagni:

“Abbiamo fatto un album per noi e per come siamo ora. Che sia amato o odiato, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto”.