Darkthrone: ”The Underground Resistance” in streaming per 24 ore!
Il magazine Terrorizer ha pubblicato oggi un’intervista ai Darkthrone, nella quale Fenriz e Nocturno Culto discutono del nuovo album e di musica, in generale. A proposito di “The Underground Resistance”, Fenriz spiega che “il titolo deriva naturalmente dalla battaglia – dalla mia battaglia, e dalla battaglia di coloro che si battono al mio fianco. È una guerra per un sound, per il vecchio sound, il vecchio metal. Sono fiero di rendermi conto che, ultimamente, molte persone e molte band si stanno focalizzando non solo sugli anni ’80, ma anche sugli anni ’70 e a volte ancora più indietro. È stata una dura battaglia, che continua ancora, una battaglia alla quale sono fiero di aver partecipato. “The Underground Resistance” può quindi essere visto come un titolo unificante per tutte le persone dalla mentalità simile“.
L’intervista si conclude con una riflessione sulla libertà: “Ted [Skjellum, a.k.a. Nocturno Culto, ndr] spesso dice che la gente tende ad essere impaurita quando vede la libertà, ed ha ragione. Quando la gente vede persone libere, persone strane, si rifiuta perfino di sedersi vicino a loro sul bus. È scettica quando una band si libera dalle proprie catene invece di rimanere ancorata ad un genere. Con i Darkthrone, invece, abbiamo osato liberarci“.
In calce all’intervista, Terrorizer ha pubblicato in streaming tutto l’album, disponibile però solo nelle prossime 24 ore. Eccolo qui di seguito.