Hard Rock

David Coverdale: “Sono contento che Blackmore suoni il tipo di musica che voleva fare. Amava i Jethro Tull”

Di Simone Volponi - 26 Ottobre 2020 - 0:08
David Coverdale: “Sono contento che Blackmore suoni il tipo di musica che voleva fare. Amava i Jethro Tull”

Il cantante dei Whitesnake David Coverdale è recentemente stato intervistato da Mark Dean di Antihero Magazine e, tra le altre cose, a risposto alla domanda sui rapporti attuali con Ritchie Blackmore:

“Ho contattato Ritchie tramite sua moglie, Candice, dopo aver perso John Lord per offrirgli le mie più sincere condoglianze, e gli ho fatto i complimenti per aver suonato il tipo di musica che voleva fare e per essersi attenuto ad essa. Una delle prime cose che abbiamo scoperto quando andavo a casa sua a Camberley nel Surrey era il nostro amore comune per la musica folk, la musica popolare inglese che puoi tradurre nello stile musicale di Bach. È una cosa molto britannica. A entrambi piacevano i Traffic, che abbiamo adorato. Lui amava i Jethro Tull e io amavo le prime cose in cui c’erano molti aspetti di Bach nella composizione di Ian Anderson.

Ci scriviamo regolarmente per gli anniversari perché lui è come me. So degli anniversari solo perché la gente me lo dice sui social media. Quindi poi glielo scrivo e lui mi risponde tipo: “Oh, grazie. Oh mio Dio. Te lo ricordi?”. Quindi sì, ci siamo riconessi in modo positivo, il che è davvero fantastico. Gli auguro ogni bene.”