Vario

David Ellefson: “A parte i grossi nomi, il rock in America è morto”

Di Manuel Gregorin - 6 Dicembre 2024 - 9:45
David Ellefson: “A parte i grossi nomi, il rock in America è morto”

Durante un’ apparizione al programma Border City Rock Talk, il bassista David Ellefson, noto per i suoi anni in forza nei Megadeth, ha parlato dei suoi recenti tour “Basstory” e “Bass Warrior”. In particolare, quando gli è stato chiesto il motivo per cui il suo tour passi più per luoghi come Europa e l’America Latina invece che negli Stati Uniti, Ellefson ha risposto:

“Il rock è morto in America, purtroppo è davvero così. Lo so che la gente mi criticherà per averlo detto, ma è la verità. Quando Gene Simmons lo ha detto, tutti lo hanno odiato per questo, ma aveva ragione lui. Se vuoi formare una rock band ti renderai conto che, a parte i nomi come i Linkin Park, Metallica, Kiss o Slayer, ai ragazzi il rock non piace più. Sono interessati a Facebook e Tesla. Oggi le loro vite sono sui loro telefoni. Essere una rock star non è più cool, come lo era per noi quando eravamo giovani. Quindi, solo se hai una band affermata, puoi continuare a farla funzionare.
Invece in Sud America, America Latina, Asia, Australia il rock and roll è molto vivo e vegeto. Sostengono le cose tradizionali e amano quelle nuove.”