Metalcore

Dead Rabbits: pubblicato il nuovo singolo “Oxygen”

Di Daniele D'Adamo - 21 Agosto 2024 - 9:00
Dead Rabbits: pubblicato il nuovo singolo “Oxygen”

Comunicato stampa:

La band metalcore statunitense DEAD RABBITS ha pubblicato il nuovo singolo “Oxygen”, con Chris Fronzak (AKA Fronz) degli Attila come ospite alla voce. Il brano è tratto dal prossimo album della band “Redefined”, la cui data di uscita non è ancora stata svelata. L’album è stato prodotto dai pesi massimi Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace sotto la loro etichetta Judge & Jury.

Ecco il music video che accompagna il brano:

Ascolta/scarica “Oxygen” a questo link: https://ffm.to/o2

Craig Mabbitt (frontman di Dead Rabbitts e Escape The Fate) ha dichiarato a proposito del nuovo brano: “Oxygen è una canzone che parla di come imbottigliare la merda che la vita ti tira addosso, così tanto che ti sembra di non riuscire a respirare, di come fingere e indossare una maschera con un sorriso quando ti senti completamente l’opposto. E’ una melodia stimolante che ti aiuta a spingerti in avanti e a ritrovare la forza dentro di te. Non c’è cosa migliore che avrei potuto chiedere quando si tratta di fare il dito medio alle stronzate della vita e vivere il momento con FRONZ. Ha assolutamente spaccato.”

“Sono entusiasta di aver avuto l’onore di lavorare al nuovo singolo “Oxygen” con gli incredibili Dead Rabbitts.” Fronz aggiunge e continua, “Questo brano è una vera bomba, ed è stato uno spasso assoluto collaborare con Craig per la prima volta. Craig è una bestia al microfono, e la sua energia ha tirato fuori il meglio da tutti noi. Non vedo l’ora che lo ascoltiate tutti!”

Dead Rabbitts
Formati nel 2011, i Dead Rabbitts sono il progetto metalcore del cantante degli Escape the Fate Craig Mabbitt. Con l’aiuto del chitarrista Alex Torres, ex Eyes Set To Kill, del membro degli Escape the Fate TJ Bell al basso e di una schiera di batteristi, Mabbitt è tornato al sound del suo lavoro precedente con gruppi come blessthefall e The Word Alive, incorporando elementi di EDM per appianare il bordo metalcore frastagliato della band. Ora stanno intraprendendo un nuovo progetto insieme a Judge & Jury nel 2024.

Escape The Fate
In quasi 20 anni come band, ci sono stati molti cambiamenti nella formazione degli Escape The Fate, con il cantante Craig Mabbitt che ha cantato per 15 di essi. Potrebbero arrivare alla musica da direzioni diverse, ma sia Ortiz che Mabbitt concordano sull’importanza della presentazione dal vivo della band. “Che ci siano 500 o 50.000 persone nella stanza, NOI PORTIAMO LO SHOW”, afferma Mabbitt. L’amore degli Escape The Fate per i loro fan e la determinazione nel dare loro il meglio sono rimasti una costante durante i loro anni come band.

Attila
Formatisi ad Atlanta nel 2005, gli Attila hanno intrapreso una missione per riportare il divertimento sulla scena metal e non si sono mai voltati indietro. Dovendo lavorare contro ogni previsione a ogni passo del cammino, la band è riuscita rapidamente a ottenere l’attenzione nazionale con la loro energia esplosiva sul palco e il loro atteggiamento impavido verso gli avversari. Con ogni uscita, la band ha rafforzato la presa sulla gola della regalità del metalcore, diventando un mostro assoluto nel mondo della musica pesante e oltre. Dopo aver visto molte band di successo andare e venire nel corso degli anni, gli Attila hanno continuato a farsi strada in salita verso un marchio mondiale. Non lasciarti ingannare dallo stile di vita da festaiolo, gli Attila sono una delle band più laboriose che incontrerai mai e sono ben lungi dall’essere finiti.

Judge & Jury
Judge & Jury è un team di artisti/produzioni fondato dal produttore discografico multi-platino Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Howard e Neil iniziarono a lavorare insieme in modo creativo quando Howard produsse “One-X” con i Three Days Grace, il suo primo di numerosi album con la band. Con la combinazione della produzione di Howard e della scrittura di Neil, ora hanno il maggior numero di canzoni n. 1 nelle radio rock mainstream della storia.

Credits
Artisti / Brano Eseguito da: Dead Rabbitts, Escape The Fate, Attila, Fronzilla
Prodotto da: Joe Rickard, Howard Benson, Neil Sanderson
Mixing: Joe Rickard
Surround Sound Mixing Engineer: Joe Rickard
Engineered By: Mike Plotnikoff, Hatch Inagaki
Assistant Engineer: Brandt Sier
Editing: Paul DeCarli
Mastering: Niels Nielsen
Batteria: Blake Bailey
Chitarra: Erik Jensen
Voci: Craig Mabbitt, Fronz

DEAD RABBITS Online:

Instagram

TikTok

X

ESCAPE THE FATE Online:

Website

Instagram

X

ATTILA Online:

Website

Instagram

X

JUDGE & JURY Online:

Website

Instagram

X

TikTok

The Metallist PR