Death Angel: presenti al Total Metal Festival
Comunicato stampa:
Cresce ancora il nostro cartellone artistico, dalla Bay Area arriva una formazione storica!
Insieme ad ANNIHILATOR e MOONSPELL, anche gli americani DEATH ANGEL contribuiranno ad accrescere il prestigio del cast artistico del TOTAL METAL OPEN AIR FESTIVAL.
I Death Angel si formano a San Francisco nel remoto 1982 e certamente sono tra i principali responsabili, insieme agli illustri “colleghi” Metallica, Testament, Megadeth e compagnia bella, dell’esplosivo successo del così detto “Bay Area Thrash Metal”. E’ bastato loro un fortunato demo e una manciata di dischi al fulmicotone, prodotti nientemeno che da un certo Kirk Hammet (si, proprio il chitarrista dei Metallica!), per farli entrare nelle grazie di tutti i più convinti sostenitori dell’heavy metal più genuino e sincero, quello che, senza troppi convenevoli, colpisce diretto e forte come un possente macigno nello stomaco.
Nel 1990 la band decise di sciogliersi a causa delle gravi condizioni di salute del batterista Andy Galeon e, tra il rammarico di tutti i loro fan, sembrava che la cosa sarebbe stata definitiva, ma poi, nel 2001, in occasione del progetto di beneficenza chiamato “Thrash of the Titans”, costituito per aiutare i frontman dei Testament, Chuck Billy, e dei Death, Chuck Schuldiner, a guarire dal cancro, la band si riunisce e, visto il calore con il quale sono stati accolti, decide di rientrare in pista e ricomincia a sfornare grandissimi album di Thrash Metal “old school”!
Proprio le loro ultime due fatiche discografiche, “Relentless Retribution” del 2010 e il recentissimo “The Dream Calls For Blood” del 2013, confermano i Death Angel come una delle metal band più in forma del momento!
Grazie al Total Metal Festival questi inarrestabili thrashers varcheranno per la prima volta in assoluto i confini del Mezzogiorno Italico per offrire al nostro pubblico il loro consolidato, brevettato e potentissimo spettacolo! Crediamo che il nostro/vostro amato festival si sia già superato su tutti i fronti, ma vi promettiamo che Non finisce qui!
Per ulteriori notizie sul Total Metal Open Air Festival, per gli aggiornamenti in tempo reale e per scoprire tutte le varie sfaccettature (musicali e non solo!) di questo imperdibile evento, consigliamo a tutti di rimanere costantemente connessi con l’aggiornatissima pagina ufficiale Facebook.