Alternative Metal

Death: Daron Malakian (System Of A Down) su “Human”, “Hanno preso gli Slayer e li hanno resi ancora più estremi”

Di Davide Sciaky - 28 Ottobre 2024 - 13:58
Death: Daron Malakian (System Of A Down) su “Human”, “Hanno preso gli Slayer e li hanno resi ancora più estremi”

Recentemente intervistato da Revolver, il chitarrista dei System Of A Down, Daron Malakian, ha parlato di “Human“, quarto album dei Death, mettendolo nella lista degli album più importanti della sua vita:

Human” dei Death è un album davvero speciale perché è stato uno dei primi che ha unito una grande tecnica musicale all’aggressione sonora.
Non avevo mai sentito nulla di simile prima.
Prima di quell’album i Death erano un gruppo Death Metal più diretto, ma con quel disco si sono trasformati in qualcosa di più Progressive… quei ragazzi hanno preso gli Slayer e li hanno resi ancora più pesanti. Era qualcosa di completamente nuovo e fresco.

Malakian ha anche citato “Blessed Are the Sick” dei Morbid Angel di cui ha detto:

Quest’album è quando lo Speed Metal è diventato Death Metal. “Blessed Are the Sick” dei Morbid Angel, “Human” dei Death e “Cause of Death” degli Obituary sono i primi album che mi hanno appassionato a questo stile vocale, a questa aggressività. Mi ricordo “Unholy Blasphemies” dei Morbid Angel come della prima canzone Death Metal che abbia mai sentito. Era incredibilmente intensa. Mi ha davvero appassionato all’intero genere nei primi anni Novanta. Era tutto nuovo, e molta di quella musica veniva da Tampa, in Florida.