Heavy

Death SS: annunciato il nuovo album “The Entity”, ascolta il primo estratto

Di Davide Sciaky - 1 Novembre 2024 - 11:15
Death SS: annunciato il nuovo album “The Entity”, ascolta il primo estratto

I Death SS annunciano l’uscita del concept album “The Entity” in uscita nei primi mesi del 2025. Il disco è stato prodotto da Steve Sylvester con Tom Dalgety, produttore inglese vincitore di un Grammy, già all’opera con Rammstein, Ghost, The Cult e altri.

Le ispirazioni letterarie dell’opera, suddivisa in 12 canzoni, spaziano da Aleister Crowley, che cerca di liberare l’uomo risvegliando il suo genio artistico, ai personaggi degli scrittori James Hogg e Robert Louis Stevenson, che esplorano il lato oscuro dell’uomo. Include anche figure come Jack lo Squartatore, Walter Sickert, Cimiteria e altri, collegandosi infine alla storia della band.

L’album sarà anticipato da ben quattro singoli digitali e in versione 12” “Limited Deluxe”.
Il primo singolo estratto è ‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’, una potente canzone dark metal in puro stile DEATH SS, che cita ironicamente l’omonimo film della Hammer Production del 1971. Come nel film e nel divertente video clip promozionale del brano, la storia è ambientata nella Londra di fine Ottocento, dove il Dottor Jekyll, il celebre personaggio della narrativa gotica creato dallo scrittore Robert Louis Stevenson, dà vita al suo malvagio alter-ego Hyde, che però in questo caso è una lei…

Il singolo ‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’ sarà disponibile in digitale dal 15 novembre e sarà anticipato l’8 novembre dal 12” in edizione “Limited Deluxe” che uscirà in con vinile rosso trasparente effetto smoke con una speciale copertina sagomata e conterrà la prima delle 4 parti che compongono il libretto con l’intera storia che si cela dietro il concept “The Entity” insieme ad altri due brani estratti dal nuovo album e non disponibili in digitale nel Side B, ‘Ave Adonai’ e ‘Possession’, anch’essi compresi nel nuovo album.

‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’ può essere preordinato qui.

Di seguito un primo estratto del singolo.

Line-up:
Steve Sylvester – voce
Freddy Delirio – tastiere
Ghiulz – chitarra
Demeter – basso
Batteria: Unam Talbot – batteria
Dahlila e Jessica – performer