Decadence: cambio in line-up
Gli svedesi Decadence hanno pubblicato il seguente comunicato:
“(…) Niklas Skogqvist, il nostro secondo chitarrista, ha deciso di lasciare la band il mese scorso. Non abbiamo ancora deciso se continueremo come quartetto. Infatti, la tecnica che contraddistingue la nostra musica si adatta perfettamente a due chitarristi, dunque potremmo aver bisogno di un secondo chitarrista. I Decadence sono una solida realtà come quartetto, e vedremo che piega prenderanno gli eventi dopo questa notizia.
Nicke sentiva che si stavano accumulando troppe vicende nella sua vita, e ha detto che i Decadence hanno bisogno di un chitarrista in grado di dare il 100%, cosa che lui non era in grado di fare. Ecco alcune delle sue parole:
“Voglio che voi tutti sappiate che ho passato un’esperienza meravigliosa insieme alla band. Mi sono divertito davvero nel corso di questi due anni e desidero continuare così, sul serio. Mi è sempre piaciuto stare con voi, considerandovi sia come musicisti al mio fianco, sia come i miei migliori amici. Mi mancate già, e sicuramente questa decisione fa crescere in me moltissime emozioni. Ma come ho detto, è stato uno sballo stare con voi, siete fantastici per ciò che fate. Quindi, nutro grande rispetto per voi, so che andrete lontano, e conoscendovi, non vi darete per vinti. Vi auguro il meglio per il futuro, perché voi siete il meglio che ci possa essere” – Nicke. Noi, nei Decadence, auguriamo uno splendido futuro a Nicke e comprendiamo tutti i nostri fan che credono in questa line-up. Entreremo in studio per iniziare le registrazioni del nostro quinto album come un quartetto, al momento stiamo perfezionando i nuovi brani, e non vediamo l’ora di condividere tutto con voi, e di parlare di questo nuovo album dal titolo ancora segreto. Il titolo “3rd Stage Of Decay” è simbolicamente adatto per esprimere chi siamo, e lo sarà anche il prossimo titolo!“.