Decapitated: fuori il cantante, annunciato il sostituto
I Decapitated di separano dal cantante Rafał “Rasta” Piotrowski. La band ha comunque già trovato il sostituto nella persona di Eemeli Bodde che in passato ha collaborato con i finlandesi Mors Subita. L’esordio del nuovo vocalist sarà venerdì 1 novembre al Damnation Festival “A Night Of Salvation” di Manchester, UK. Per l’occasione si unirà alla band anche l’ex cantante Wojciech “Sauron” Wąsowicz per eseguire alcuni vecchi brani.
Questo il comunicato della band:
“[…] Siamo entusiasti di annunciare che Sauron, il nostro cantante originale, si unirà di nuovo a noi a Manchester per il Damnation Festival – A Night Of Salvation. Eseguirà alcuni nostri brani classici che sono diventati delle icone. Non potremmo essere più felici di riavere sul palco la voce potente di Sauron e di condividere questo momento speciale con voi fedeli fan!
Allo stesso tempo, abbiamo una notizia agrodolce: Rasta non sarà più il cantante della band. Vogliamo ringraziarlo per i suoi 14 anni di dedizione. È stato una parte importante del viaggio dei Decapitated e gli siamo incredibilmente grati per il suo contributo. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri.
Guardando al futuro, siamo lieti di annunciare il nostro nuovo cantante, Eemeli Bodde. Alcuni di voi lo conosceranno per il suo lavoro con i finlandesi Mors Subita o per il suo coinvolgimento nella colonna sonora della pellicola cult Heavy Trip. Eemeli possiede una voce incredibile e una presenza scenica elettrizzante. Farà il suo debutto al “A Night Of Salvation”. Speriamo che vi uniate a noi per quello che promette di essere uno spettacolo indimenticabile!”
Rafał “Rasta”, dal canto suo ha voluto così ringraziare la band e salutare i fans:
“È giunto il momento per me di lasciare i Decapitated. Dopo tutti questi anni passati assieme, questa è stata una decisione difficile da prendere. È stato un viaggio incredibile, con tanti ricordi bellissimi e vorrei ringraziare ogni singola persona che ho incontrato lungo questo cammino […] È stato fantastico far parte dei Decapitated. Auguro loro tutto il meglio.
Infine grazie ai fans per il continuo supporto. La vostra passione e la vostra energia sono sempre stati il mio carburante ed è stato un privilegio suonare per voi in giro per il pianeta.”