Deep Purple, Ian Paice: “Simon McBride ci ha portato una boccata d’aria fresca”
Durante un intervista con ClassicRockHistory.com, il batterista dei Deep Purple Ian Paice ha parlato dell’impatto che il nuovo chitarrista Simon McBride ha avuto sulla band:
“Simon aveva già lavorato sia con Don Airey che con Ian Gillan in precedenza, nei loro progetti solisti. E loro hanno detto, ‘Questo ragazzo è fantastico. Si adatterà all’etica della band’. Allora ho risposto, ‘Se è abbastanza bravo per voi, lo è anche per me.”
Ha poi aggiunto:
Simon è come una boccata d’aria fresca. Con questo non voglio negare il genio di Steve Morse e il suo contributo negli ultimi 20 anni. È solo diverso, e a volte un cambio di direzione è molto importante. E penso che Simon ce l’abbia dato. Ha portato un approccio più basato sui riff alla scrittura delle canzoni. Alcune delle cose di Steve erano molto più cerebrali. Dovevi davvero capire dove stesse andando. Ha una mente geniale, Steve. Con Simon c’è stato un nuovo leggero cambio di direzione. Niente che non abbiamo già fatto prima. Se non altro, richiama alcune di quelle cose dei primi anni ’70”.