Deep Purple: Ritchie Blackmore, “La musica di Taylor Swift è orribile”
Nella sua serie di video su YouTube “Tales From The Tavern“, l’ex chitarrista dei Deep Purple, Ritchie Blackmore, ha espresso la sua opinione sulla celebre cantante Pop Taylor Swift:
Quando vado con tutta la famiglia in vacanza in furgone – e vado probabilmente a non più di 20 miglia da casa perché non mi piace viaggiare – [in radio] si sente solo Taylor Swift o cose del genere. Trovo difficile relazionarmi con questa musica, ma non è sbagliato, è quello che vogliono sentire le nuove generazioni. Probabilmente per loro è grandiosa come i Beatles, i Cream e Jimi Hendrix lo sono stati per me.
Quindi non posso proprio lamentarmi, ma mi piace lamentarmi e mi lamenterò, e penso che la merda che trasmettono alla radio oggi sia dannatamente orribile.
Blackmore ha anche parlato di cosa ascolta e come mantiene vivo il suo interesse per la musica:
Mantengo viva la mia passione per la musica ascoltando musica del ‘400 e ‘500 suonata da alcune band di cui sono diventato amico, gruppi che vengono dalla Germania, Repubblica Ceca, Finlandia e Svezia che suonano musica che davvero mi fa impazzire. Sono ossessionato da quella musica antica. Non ascolto più molto Rock N’ Roll. Ascolto quello vecchio, degli anni ’50, quando era una cosa nuova. Elvis Presley con Scotty Moore alla chitarra, James Burton con Ricky Nelson, gli Everly Brothers, amo quella musica e Buddy Holly era il mio preferito.
Mi sento un vecchio brontolone a lamentarmi della musica di oggi, ma penso che negli anni ’70, quando c’era Eric Clapton che suonava, i Cream, quella era musica pensata. C’è tanta musica che mi piace, ma non si sente mai in radio.