Def Leppard: il ricordo di Vivian Campbell del suo amico e compagno di band Jimmy Bain
Vivian Campbell chitarrista dei Def Leppard e dei The Last in Line ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“E’ con estremo dolore che devo confermare la notizia della scomparsa del nostro caro amico e compagno nei Last in Line Jimmy Bain. E’ stato Jimmy che mi ha dato il mio primo grande successo nel settore della musica e per questo sarò sempre in debito nei suoi riguardi.
“Le lotte di Jimmy con i suoi demoni sono stati ben documentate nel corso degli anni, ma negli ultimi 18 mesi, aveva alla fine ha vinto quella battaglia e lui era brillante, lucido e motivato per tutta la scrittura e la registrazione del nuovo disco. Jimmy lascia dietro di sé un importante eredità con il suo lavoro nei Rainbow, attraverso Wild Horses, i Dio e nei Last in Line.
“Jimmy era immensamente orgoglioso del nostro nuovo album e il suo ingresso è stato incommensurabile. Era un’anima molto gentile e dolce e generoso e le nostre vite sono state notevolmente arricchite per averlo conosciuto. Noi continueremo a celebrare la sua vita attraverso la sua musica.
“A nome di Vinny e Andrea, i nostri pensieri e condoglianze sono per la sua famiglia in uno dei momenti più difficili.
“Riposa in pace, caro amico.”
Dal 2013, Bain è stato membro dei Last in Line, con il suo compagno Campbell e l’ex compagno di band nei DIO Vinny Appice, insieme con il cantante Andrew Freeman.