Hard Rock

Def Leppard: Joe Elliott a Brian Johnson, “La responsabilità di scrivere una hit va gestita”

Di Simone Volponi - 4 Ottobre 2019 - 1:29
Def Leppard: Joe Elliott a Brian Johnson, “La responsabilità di scrivere una hit va gestita”

Il leggendario cantante degli AC/DC Brian Johnson si è recato a Dublino per incontrare il frontman dei Def Leppard Joe Elliott per la serie televisiva AXS “Brian Johnson’s A Life On The Road”, in anteprima questa domenica 6 ottobre alle 21:00 ET / 18:00 PT. Elliott e Johnson hanno parlato anche dell’importanza di suonare sempre i loro più grandi successi nei concerti.

Non ho problemi a suonare i nostri successi dal vivo“, ha detto Elliott. “Quando vado a vedere gli Stones o Paul McCartney non mi interessa molto sentire ‘Flowers In The Dirt’, voglio sentire ‘Eleanor Rigby’. È come se tu non suonassi nulla da “Back In Black”, ci sarebbe una rivolta. Succederebbe anche con noi see non suonassimo le cose da “Hysteria”. Ho sempre detto, e lo dirò un milione e più volte prima che io muoia, senza dubbio, se non riesci a gestire la responsabilità di scrivere una hit, non scriverla.
Non è un centro educativo quando vai a vedere una grande band. È un posto – non voglio sembrare pretenzioso quando dico un luogo di culto – ma vai per festeggiare ciò che conosci. E parte dell’andare a vedere gli AC / DC, i Def Leppard, gli U2, i Duran Duran, gli Iron Maiden o chiunque altro, è ascoltare tutto ciò che hai visto su MTV o che hai sentito da bambino.