Hard Rock

Def Leppard: pubblicato un singolo per per aiutare le persone colpite dagli incendi di Los Angels

Di Manuel Gregorin - 1 Febbraio 2025 - 9:50
Def Leppard: pubblicato un singolo per per aiutare le persone colpite dagli incendi di Los Angels

I Def Leppard hanno pubblicato il singolo “Stand By Me”, cover del celebre brano di Ben E. King uscito originariamente nel 1961. La versione dei Def Leppard è presente sul film di Netflix “Bank Of Dave 2: The Loan Ranger”, mentre l’originale del 1961 è nota, fra le varie cose, per essere presente nella colonna sonora del film “Stand by Me – Ricordo di un’estate” del 1986.

I ricavati dalla vendita del singolo andranno a FireAid, che raccoglie fondi da destinare alle persone colpite dai devastanti incendi che hanno colpito di recente Los Angeles.
La band ha dichiarato in merito:

“Siamo davvero entusiasti di condividere la nostra interpretazione di ‘Stand By Me’ dal film ‘Bank Of Dave 2’.
Tutti i proventi di questa canzone saranno devoluti a FireAid per sostenere sia i soccorsi a breve termine, sia le iniziative a lungo termine per prevenire futuri incendi in tutta la California meridionale.
Los Angeles, siamo al vostro fianco”.

Il cantante Joey Helliot ha aggiunto:

“Los Angeles ha sempre avuto un ruolo centrale nella carriera dei Def Leppard, è di fatto la sede per alcuni di noi, ed è anche il nostro hub statunitense per le prove. Inoltre è stata la città in cui abbiamo suonato il nostro primo concerto americano. Ci sentiamo fortunati di poter dedicare questa canzone e dare tutte le royalties agli eroi straordinari di Los Angeles che aiutano le persone colpite dagli incendi. E non c’è canzone migliore per farlo”.

Il video di “Stand By Me”: