Deicide: Taylor Nordberg, “C’è una tonnellata di materiale nuovo da paura”
In una recente intervista su “The Zach Moonshine Show”, il nuovo chitarrista dei Deicide, Taylor Nordberg, ha parlato del suo ingresso nella band. Del tour per portare in scena tutto “Legion“, come vi avevamo riportato, e dei lavori sul nuovo album, il successore di “Overtures of Blasphemy“, datato 2018. Queste le sue parole:
Nel 2019 la mia band, The Absence, è andata in tour con i Deicide negli States. Abbiamo conosciuto quei ragazzi e andavamo anche parecchio d’accordo. Ho anche scoperto che Glenn abita tipo due strade più in là rispetto a dove viviamo io e Jeramie Kling (il batterista dei The Absence, ndr). Jeramie e Glenn sono subito diventati amici e di solito si facevano dei bei giri in bici. Piuttosto divertente a pensarci. Per farla breve, Chris Cannella, che è il capo della A&R di Dean Guitars, ha deciso di concentrarsi su quell’attività. Ho sentito che avevano bisogno di un chitarrista. Per cui ho imparato un paio di pezzi e ho fatto qualche video. Glenn li ha visti e li ha apprezzati. Abbiamo provato qualche volta insieme ed eccoci qua.
All’inizio, quando dovevo imparare i brani, mi chiesero di imparare tutto Legion. Quest’anno è il trentesimo anniversario dell’album. Per cui nei prossimi mesi lo suoneremo dall’inizio alla fine dal vivo. Mi sono concentrato su quello nelle ultime settimane, ho suonato e risuonato tutti i pezzi di Legion. È stato uno spasso tuffarsi in quelle melodie e in quel songwriting… Quindi, per ora mi sono concentrato su quello, poi ovviamente imparerò una setlist completa. Altrimenti, ci sono nuove canzoni su cui stiamo lavorando. Come detto, ci concentriamo su Legion, ma c’è una tonnellata di materiale nuovo da paura in arrivo. Ancora non so bene quale siano le tempistiche – quando le registreremo e tutto il resto – ma c’è un sacco di nuova musica e spacca di brutto!