Delain: Charlotte Wessels musicherà la serie ‘Queer Amsterdam’
Charlotte Wessels, la voce del gruppo symphonic power dei Delain ha fatto sapere che sta lavorando alla musica di un progetto denominato Queer Amsterdam. Per spiegare meglio di cosa si tratta, l’artista ha dichiarato: «Si tratta di una serie televisiva incentrata sulla comunità omosessuale di Amsterdam e in generale su chi è “diverso”: nello slang underground di Berlino infatti il termine “queer” è utilizzato per indicare coloro che non si riconoscono da una sola parte nella consueta dicotomia uomo/donna, omosessuale/eterosessuale, bianco/nero ecc.
Quattro giovani registi che si identificano come “queer” si sono stufati delle solite etichette vecchio stampo (lesbiche, gay, bisex, transessuali) e hanno deciso di mostrarvi il loro mondo da una prospettiva completamente nuova. Nel momento in cui la maggior parte dei film e delle serie televisive si fermano al solito conflitto che emerge al momento dell’outing, questa serie pilota vi mostra il loro mondo, sconosciuto ai più fino a ora. Questo mondo parla di drammi, lavoro, humor, amicizia ma anche dell’essere “diverso” e probabilmente vi riguarda più di quanto possiate pensare. Infatti tutti possono essere un po’ “queer”, gay ed etero, uomini e donne, voi compresi.
Sono davvero felice che lo staff di Queer Amsterdam mi abbia chiesto di fornir loro la musica da usare all’interno della serie; al momento sto lavorando all’episodio pilota che vi mostrerò a breve. Sono davvero orgogliosa di essere stata coinvolta in questo importante progetto!»