Demon Bitch: ascolta ‘Master of the Games’, il nuovo singolo
I power metaller di Detroit Demon Bitch hanno presentato ‘Master of the Games‘, secondo singolo estratto e Title-Track del loro secondo album.
La Gates of Hell Records (sotto etichetta della Cruz Del Sur Music) pubblicherà ‘Master of the Games‘ il 29 novembre in formato CD, vinile e digitale.
Registrato a Lansing, Michigan, tra il 2022 e il 2024 da George Szegedy, ‘Master of the Games‘ evoca i sentimenti crudi e oscuri del power underground e del metal classico e li cattura in nove canzoni.
I Demon Bitch annoverano tra le loro fila diversi membri degli White Magician, tra cui il cantante Logon Saton, i chitarristi Lord Mars e Logon Saton e il batterista Master Commander. La band è completata dal bassista B. Beastmaster, che è presente nell’EP ‘Death is Hanging‘ del 2014.
In sostanza, ‘Master of the Games’ è un’offerta caotica di power metal statunitense oscuro e underground e di heavy metal classico, con alcuni momenti eclettici che spaziano dalle sensibilità degli anni ’70 a influenze più estreme. L’approccio trovato nel debutto della band ‘Hellfiends‘ rimane, sebbene i Demon Bitch abbiano iniettato nel nuovo lavoro diversi momenti epici per rendere l’album ancora più dinamico. Le liriche affrontano temi fantasy, leggende e tradizioni, affermazioni altamente controverse sul mondo che ci circonda, mistero, segretezza e l’ignoto, catturati attraverso un’espressione romantica minacciosa, esoterica e oscura. Secondo Logon, le storie raccontate nei testi sono “lasciate abbastanza aperte all’interpretazione nella maggior parte dei casi, ma penso certamente che ci siano alcuni concetti interessanti da approfondire“.
L’artwork dell’album è stato curato da Logon, che voleva integrare alcuni degli aspetti più esoterici e misteriosi che ‘Master of the Games‘ racchiude, sia a livello lirico che musicale.
‘Master of the Games‘ Tracklist:
Beyond the Pillars
The Quickening
Master of the Games
Not of the Cruciform
Protector and the Horse
Into the Archway
Sentinel at the Spire
Tower of Dreams
Soldiers of Obscurity